5 vittorie su 5 nelle gare disputate in trasferta, l’Angelana fuori dalle mura amiche del ‘Migaghelli’ non sbaglia neanche contro la Nestor e dimostra di essere l’unica squadra in grado di tenere il passo della corazzata Fulgens. Anche a Marsciano la legge giallorossa s’è manifestata implacata: 4-1 il finale, in verità un po’ troppo “pesante” per una Nestor che ha fatto soffrire e pure tanto Melillo e compagni, ma che non ha potuto arginare la voglia di continuare a sognare di un collettivo che nelle difficoltà riesce sempre a esaltarsi.
E che ha trovato quel bomber a lungo cercato nelle ultime stagioni: Dario Colombi è un lusso per la categoria, e non perde occasione per dimostrarlo. La difesa marscianese l’ha scoperto sulla propria pelle in una domenica nella quale inizialmente l’Angelana ha provato a sfruttare le palle inattive, con Bocci che ha impegnato da posizione defilata Baldoni e Ravanelli che di testa ha trovato sulla propria strada una deviazione fortuita da parte di un difensore locale, senza la quale probabilmente la palla sarebbe finita in porta.
La Nestor però non è rimasta a guardare e con una ficcante ripartenza orchestrata da Mancinelli ha colpito al 34’, grazie anche a un inserimento perfetto di Paradisi che ha beffato Pauselli e Battistelli in uscita. Appena due minuti di paura, poi è di nuovo parità: Melillo scodella da dietro per Vitaloni, “agganciato” da Ceccarelli in area quel tanto che serve per mandare Colombi sul dischetto, chirurgico nell’esecuzione dagli 11 metri.
Bartolini si divora prima del riposo la palla del vantaggio, calciando alto da distanza ravvicinata, però in avvio di ripresa anche la Nestor va vicina al gol con Mancini, che angola troppo il diagonale. Al 10’ però il bersaglio giusto lo colpisce il solito Colombi, lesto a svettare sul corner calciato da Gabrielli. Cotroneo inserisce Lo Gelfo per provare a sfruttarne le doti di velocista, portando Ravanelli a fare la mezzala e Colombi il trequartista, e così facendo imbriglia la manovra dei locali, pericolosi solo su un concitato batti e ribatti nel cuore dell’area sul quale proprio Colombi è bravissimo a salvare sulla linea, con Battistelli battuto. Una giocata che vale quanto un gol, che poi arriva per davvero sulla giocata di Lo Gelfo che trova prima Luparini, e poi dopo un rimpallo proprio il bomber di casa giallorossa, che cala il tris. Bartolini allo scadere trova il destro che vale il 4-1 e la festa è davvero completa. Piedi per terra, ma che bella questa Angelana.
Paolo Cotroneo può solo che complimentarsi con i suoi ragazzi per l’ennesima grande prova di squadra offerta in trasferta. “Stavolta siamo stati meno belli, ma sicuramente più pratici. Abbiamo affrontato una squadra davvero ostica, alla quale il passivo certo non rende giustizia. Siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che ci siamo creati e anche a reagire subito dopo essere andati sotto. È una vittoria voluta, cercata e meritata. Abbiamo dimostrato di saper reggere la pressione e di essere rimasti attaccati alla partita con grande intelligenza e forza di volontà. Dal punto di vista mentale, un grosso esame superato. Meno belli ma più concreti, ogni tanto è bene essere anche così”.
NESTOR – ANGELANA 1-4
MARCATORI: 34’ pt Paradisi (Ne), 36’ pt rig., 10’ e 39’ st Colombi (A), 44’ st Bartolini (A).
© Riproduzione riservata













