(Alessandro Casagrande Contardi) Il Cannara non si ferma più. Nella 9′ giornata del campionato di Eccellenza i cannaresi si impongono per 2-0, in casa, sull’Angelana. Un successo che permette alla formazione allenata da mister Ortolani di agguantare il settimo risultato utile consecutivo e di mettere in fila la quarta vittoria nelle ultime gare. Una sconfitta, d’altro canto, per l’Angelana che non da segnali positivi in questa fase del campionato, con la formazione di Recchi che non vince dalla 5a giornata, quando al “Migaghelli” si impose sulla formazione tifernate del Città di Castello.
Nel primo tempo la formazione Locale prende fin da subito il pallino del gioco e dopo soli sei minuti si rende subito pericolosa dalle parti di Buini, quando Montero recupera palla sulla trequarti e prova la conclusione che esce di un soffio sull’esterno della rete. Al 16′, per i cannaresi, è pericoloso Luparini, ma la sua incornata non impensierisce Buini che blocca in presa sicura. Al 30′ di nuovo locali pericolosi, con Ferrario che però non è preciso e da buona posizione manda sul fondo. Al 34′ arriva il primo squillo ospite, quando da calcio piazzato Melillo mette in mezzo per l’accorrente Akhigbe che di testa spreca alto sopra la traversa.
La ripresa segue il copione del primo tempo e alla prima occasione della Frazione il Cannara passa in vantaggio, con Luparini che viene servito in area si fa spazio e con il sinistro fulmina Buini per l’1-0. Passano solo cinque minuti e il puntero cannarese ha un’altra ghiotta occasione per raddoppiare, nonostante ciò, questa volta la mira del numero 9 non è eccezionale e da ottima posizione alza la palla sopra la traversa. Sul finale di partita, precisamente al 46′, il Cannara alla fine chiude anche la pratica trovando il raddoppio, quando Della Vedova arriva sul fondo e con il sinistro serve in mezzo Montero che di testa fa 2-0 e da avvio ai titoli di coda sulla partita.
Una vittoria che permette al Cannara di salire, con 16 punti, al 4° posto in classifica e di rimanere accodati alle tre di Vertice. Una sconfitta che, d”altro canto, fa sprofondare l’Angelana al 9° posto con 12 punti totalizzati.
CANNARA – ANGELANA 2-0
CANNARA (4-2-3-1): Stefanelli, Cardoni, Zanchi, Ricci, Bolletta (1’st Schvindt), Montero, Bertaina E., Vitaliano (1’st Della Vedova), Roselli, Ferrario (48’st Frustini), Luparini (32’st Coccia). A disp.: Bazzucchi, Malizia, Baglioni, Pettirossi, Camilletti. All.: Ortolani
ANGELANA (4-3-3): Buini, Marocchi, Tondini, Sallaku, Melillo, Mendes, Myrtollari (32’st Brunetti), Ravanelli G. (42’st Roscini), Akhigbe (26’st Tueto, Bigarelli (32’st Musso), Riommi (19’st Martiniello). A disp.: Montanari, Dell’orso, Bocci, C. Ravanelli.All.: Recchi
Arbitro: Pannacci di Perugia
Reti: 14’st Luparini
Note: ammoniti Bertaina E., Myrtollari, Luparini, Bolletta, Akhigbe, Ricci.
© Riproduzione riservata