Diego Stramaccioni è un nuovo calciatore del Trapani. A renderlo noto è la stessa società tramite un comunicato stampa, nel quale annuncia di aver acquistato a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del difensore classe 2001 ex Cannara, Vis Pesaro, Juventus Next Gen e Reggiana. Nella scorsa stagione Stramaccioni era ritornato a giocare in Umbria accasandosi al Gubbio; squadra con la quale ha collezionato 23 presenza nel girone B di Serie C.
Il difensore classe 2001 con il Trapani sarà di nuovo protagonista nella terza divisione italiana, ma in un raggruppamento diverso da quello da l’anno scorso. Infatti, con la formazione siciliana egli disputerà il girone C di Serie C che comprende prettamente. le compagini del sud d’Italia.
Queste le sue prime dichiarazioni da neo giocatore del Trapani: «Ho scelto trapani perché è una società ambiziosa, mi ha fatto sentire già dai primi contatti parte di un progetto importante. È una piazza molto calorosa e me ne hanno parlato tutti benissimo. Non ho mai giocato nel girone C quindi non vedo l’ora di iniziare. Conosco già alcuni ragazzi del gruppo con cui ho giocato in passato e prometto di dare il mio contributo per aiutare la squadra a raggiungere tutti gli obiettivi. Sono un difensore mancino, fisico, abbastanza duttile – conclude Stramaccioni– e posso ricoprire diversi ruoli: il braccetto mancino o difensore centrale a seconda delle esigenze del mister».
Il difensore potrebbe esordire già nella serata di domenica 24 agosto 2024 nella prima giornata di campionato della stagione 2025-2026. Sfida che nello specifico vedrà il Trapani affrontare fuori casa il Casarano alle ore 21:00.
© Riproduzione riservata