(Stefano Berti) Termina 1-1 il derby di Coppa fra Angelana e Assisi Subasio. Una partita in cui le due squadre non si sono risparmiate, con i giallorossi che passano il turno grazie alla differenza reti, più gol segnati per la squadra di Ciucarelli nelle gare disputate.
Porte chiuse al “Migaghelli” in uno scenario non entusiasmante. Misure anti-Covid rispettate e distanziamenti fra i pochissimi presenti delle due società. Angelana che riparte in sicurezza, separazioni distanziali ed igienizzazione al bar, misurazione della temperatura e autocertificazione per gli accessi a numero chiuso.
CRONACA Primo tempo equilibrato fra due squadre ben attrezzate. Un paio di occasioni per parte con i portieri che hanno risposto bene. Poi allo scadere il gran gol di Ventanni: minuto 45, Menchinella serve Morlandi che fa un assist al bacio per Ventanni, il forte giocatore giallorosso non ci pensa su e spara una gran botta sotto all’incrocio battendo Guerra. 1-0 per l’Angelana e si va negli spogliatoi.
Secondo tempo. Pronti-via e l’Assisi Subasio pareggia. Polito calcia una bella punizione, Rossi devia a terra ma Cirocchi arriva prima sulla palla e insacca al 6’ il pari della Subasio: 1-1. Le due squadre lottano a viso aperto e sfiorano il gol in più occasioni. Ma il risultato non cambia e l’Angelana accede al turno successivo.
ANGELANA: Rossi, Taccucci, Gordi, Bartolini, Melillo, Marani, Confessore (1’st De Santis) , Menchinella, Morlandi, Ventanni, Ricciolini (16’st Capitini). A disp. Cosimetti, Galassi, Vercillo, Barili, Del Prete, Konan, Sallaku. All. Ciucarelli.
ASSISI SUBASIO: Guerra, Pagliarini, Cirocchi, Immesi, Di Mambro, Paparelli, Ameti, Fuso (8’st Bengala) , Colangelo, Polito, Nicolò Antonini. A disp. Nardi, Bengala, Fioretti, Federici, Diego Antonini, Bacilieri, Passeri. All. Gallastroni
Arbitro: Azoi di Gubbio (Foglietta e Quaglia di Foligno)
Marcatori: 45’pt Ventanni (A), 6’st Cirocchi (AS)
© Riproduzione riservata













