(Alessandro Casagrande Contardi) Continua l’avventura del Cannara nella fase nazionale dei play-off di Eccellenza. Nel pomeriggio di domani domenica 8 giugno 2025 la formazione di mister Ortolani si vedrà di fronte il Pinerolo nell’andata della finale nazionale che porterà una delle due squadre a conquistare un posto nel prossimo campionato di Serie D. Calcio d’inizio in programma alle ore 16 quando le due squadre si troveranno di fronte allo “Spoletini” di Cannara.
A dirigere l’incontro sarà il signor Luca Budriesi di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Michele Maraboli di Monza e Lorenzo Palma della sezione di Bologna. Il quarto ufficiale di questa prima sfida sarà, invece, Alessandro Colelli di Ostia Lido.
I cannaresi arrivano a questa sfida, dopo aver battuto nel turno delle semifinali la Sestese. Contro i toscani, la formazione umbra è riuscita ad imporsi alla lotteria dei rigori dopo che i 180 minuti e i supplementari del ritorno erano finiti sul risultato complessivo di 1-1. A regalare il passaggio del turno alla propria squadra è stato capitan Camiletti, il quale ha siglato il rigore decisivo dopo gli errori di Della Vedova e Enzo Bertaina. In questa prima sfida il Cannara, infine, non avrà a disposizione Elian Bertaina, il quale nel ritorno con la Sestese era stato espulso.
Una sfida che come detto vedrà la formazione di Ortolani affrontare la squadra del Pinerolo. La formazione piemontese dopo aver vinto la propria fase regionale è riuscita ad accedere a questa fase finale battendo nel doppio confronto con un 4-1 complessivo la Virtus Bolzano. Il Pinerolo, nello specifico dopo aver vinto per 3-0 la gara di andata è riuscita a gestire al meglio il risultato pareggiando per 1-1 al ritorno.
© Riproduzione riservata