(Alessandro Casagrande Contardi) Tornano in campo le formazioni del territorio dei vari campionati dilettantistici. In questo fine settimana le compagini di Serie D, Eccellenza, Promozione e Prima Categoria disputeranno le partite della 6ª e 5ª giornata dei rispettivi gironi. D’altro canto, le squadre di Seconda Categoria si sfideranno nel 4° turno del rispettivo raggruppamento B. Calcio d’inizio programmato per le 15:00 di domenica pomeriggio.
In Serie D, il Cannara dopo il pareggio nel derby contro il Sansepolcro torna a giocare presso le propria mura amiche. I rossoblù si vedranno di fronte l’Aquila Montevarchi, con l’obbiettivo di iniziare una striscia positiva di risultati consecutivi e di non incappare in un altro risultato negativo.
In Eccellenza, l’Angelana va alla ricerca del quinto risultato utile consecutivo. La formazione di Recchi si troverà di fronte al “Migaghelli” la Nuova Alba che in questa settimana è stata protagonista di un cambio in panchina con l’approdo di Riccardo Caporali al posto di Emilio Grilli. Il Bastia, d’altro canto, si troverà di fronte al “Degli Esposti” il Terni FC, con l’obbiettivo di raccogliere la terza vittoria consecutiva dopo quelle ottenute contro San Venanzo e Pontevecchio.
In Promozione va alla ricerca della quinta vittoria consecutiva l’Assisi Calcio che allo “Stadio Degli Ulivi” ospiterà il Sangemini quarta forza del campionato. giocherà fuori casa, invece, la Rivo Subasio che dopo il pareggio amaro di settimana scorsa proverà a tornare a vincere contro la Pievese che nell’ultimo turno si è divisa la posta in palio con il Petrignano. Sfida casalinga anche per la formazione petrignanese che si troverà di fronte al “Francesco Cicogna” la Clitunno Ducato che settimana scorsa è uscita sconfitta contro l’Assisi.
Per quanto riguarda il girone C di Prima Categoria, il Calcio Palazzo proverà a tornare alla vittoria dopo i due pareggi consecutivi riportati a casa. La formazione palazzana si troverà davanti in trasferta il Cascia uscito sconfitto contro l’Athletic Bastia nell’ultimo turno. Saranno di scena presso le proprie mura amiche, invece, il Costano che si vedrà di fronte il Gualdo Fc e la Julia Spello che affronterà il Nocera Umbra. Sfide esterne, infine, sia per l’Athletic Bastia che per la Real Virtus. I primi giocheranno contro la Trevana, mentre, i secondi faranno visita all’Atletico Gualdo Fossato.
In Seconda Categoria, va alla ricerca del riscatto dopo le due sconfitte consecutive il Viole Calcio. La compagine biancoverde affronterà in casa al “Paolo Sciamanna” l’Atletico Sant’Angelo in un vero e proprio scontro diretto. Dopo i due pareggi consecutivi l’Angelana Next Gen si misurerà contro l’Immortalis Foligno con l’obbiettivo di centrare il primo successo stagionale. A chiudere il programma, sarà il Grifo Cannara che dopo il 7 a4 di San Martino in Campo proverà a ritornare vittoriosa nella sfida contro il Ramazzano Colombella.
© Riproduzione riservata













