(Alessandro Casagrande Contardi) Tornano in campo le formazioni del territorio dei vari campionati dilettantistici. In questo fine settimana le compagini di Serie D, Eccellenza, Promozione e Prima Categoria disputeranno le partite della 13ª e 12ª giornata dei rispettivi gironi. D’altro canto, le squadre di Seconda Categoria si sfideranno nel 11° turno del rispettivo raggruppamento B. Calcio d’inizio programmato per le 14:30 di domenica pomeriggio.
In Serie D, dopo il pareggio nel derby contro l’Orvietana, il Cannara andrà a giocare fuori casa contro il San Donato Tavarnelle. Una sfida delicata per i cannaresi che vogliono assolutamente intraprendere una striscia positiva di risultati e uscire dalla zona calda della classifica.
In Eccellenza, va ala ricerca del riscatto l’Angelana. I giallorossi dopo la sconfitta di Narni si troveranno di fronte l’Olympia Thyrus al “Migaghelli”. Va alla ricerca del bis, invece, il Bastia che dopo il poker contro il Santa Sabina spera di ripetersi nella sfida che la vedrà contrapporsi con lo Spoleto.
In Promozione, è tutto pronto per il big match del girone B. L’Assisi Calcio, infatti, andrà a far visita al Torgiano per cercare di agguantare il primo posto in solitaria. Sfide esterne anche per la Rivo Subasio e il Petrignano. I primi proveranno in tutti i modi a dare man forte alla vittoria della settimana scorsa contro il Deruta San Nicolò, mentre, i petrignanesi andranno a far visita al Campitello per chiudere in maniera definitiva la striscia di tre sconfitte consecutive.
In Prima Categoria, il Palazzo giocherà in casa. I rossoblù ospiteranno, infatti, il Gualdo FC che gli è dietro solo di due punti. Giocheranno presso le proprie mura amiche anche l’Athletic Bastia, la Real Virtus e la Julia Spello, con i primi che ospiteranno il Superga, i secondi il Bastardo, mentre i terzi alle 15 si troveranno di fronte La Castellana. A chiudere sarà il Costano che alle 17 di domenica farà visita al Cascia.
In Seconda Categoria, si troveranno di fronte l’una contro l’altra il Grifo Cannara e il Viole Calcio. Una sfida delicata tra due squadre che vanno alla ricerca di una vittoria fondamentale per le rispettive classifiche. Giocherà in casa, infine, l’Angelana Next Gen che nel posticipo delle 17:30 ospiterà il Gaifana.
© Riproduzione riservata













