(Alessandro Casagrande Contardi) Tornano in campo le formazioni del territorio dei vari campionati dilettantistici. In questo fine settimana le compagini di Serie D, Eccellenza, Promozione e Prima Categoria disputeranno le partite della 11ª e 10ª giornata dei rispettivi gironi. D’altro canto, le squadre di Seconda Categoria si sfideranno nel 9° turno del rispettivo raggruppamento B. Calcio d’inizio programmato per le 14:30 di domenica pomeriggio.
In Serie D, sarà di scena a casa del Ghiviborgo il Cannara. La compagine allenata da mister Antonio Armillei, dopo la vittoria della settimana scorsa, proverà in tutti i modi a bissare il successo ottenuto contro il Camaiore e ad uscire in maniera definitiva dalla zona calda della classifica.
In Eccellenza, aprirà le danze i Bastia che sabato alle 14:30 andrà a far visita alla Nuova Alba, con l’intento di dare continuità alla vittoria ottenuta in casa contro l’Atletico BMG. Giocherà sempre in trasferta l’Angelana che domenica alle 14:30 affronterà il Santa Sabina, con l’obbiettivo di mantenere invariata la propria posizione al vertice del campionato e la propria striscia da imbattuta.
In Promozione, sarà attesa dalla sfida contro il Fanello l’Assisi Calcio. La compagine di Lisarelli, con un Cacciamano in più, proverà in tutti i modi ad ottenere un successo fondamentale per l’economia del campionato e con la speranza di un passo falso del Torgiano. Giocherà sempre fuori il Petrignano che si troverà di fronte il Sangemini con la speranza di dimenticarsi fin da subito della sconfitta arrivata contro il Bevagna. Giocherà presso le proprie mura amiche, invece, la Rivo Subasio che dopo il cambio di allenatore vuole dare una svolta alla sua stagione. I rivotortesi proveranno il cambio di marcia fin da questa domenica, quando al “Felici” arriverà la Clitunno Ducato.
In Prima Categoria, sarà attesa da una sfida delicata il Calcio Palazzo che dopo la sconfitta contro il Fossato proverà a riscattarsi contro la Vis Foligno in casa. Big match di giornata a Passaggio di Bettona, quando a trovarsi di fronte saranno i padroni di casa della Real Virtus e il Costano. Partite casalinghe anche per l’Athletic Bastia e la Julia Spello che si sfideranno, rispettivamente contro il San Luca e l’Atletico Gualdo Fossato.
In Seconda Categoria, tutto pronto per la 9ª giornata. Ad aprire le danze sarà il Grifo Cannara che in casa si troverà di fronte il Gaifana. Chiuderanno il turno invece l’Angelana Next Gen e il Viole Calcio. I primi si troveranno di fronte in casa la C4 Foligno alle 17:30, mentre, i secondi saranno di scena a San Martino in Campo contro la formazione Under 21 della Nuova Alba alle 17:45.
© Riproduzione riservata













