(Alessandro Casagrande Contardi) Tornano in campo le formazioni del territorio dei vari campionati dilettantistici. In questo fine settimana le compagini di Serie D, Eccellenza, Promozione e Prima Categoria disputeranno le partite della 10ª e 9ª giornata dei rispettivi gironi. D’altro canto, le squadre di Seconda Categoria si sfideranno nel 8° turno del rispettivo raggruppamento B. Calcio d’inizio programmato per le 14:30 di domenica pomeriggio.
In Serie D, va ala ricerca del riscatto il Cannara dopo la sconfitta arrivata la scorsa settimana in casa del Prato. La compagine allenata da mister Antonio Armillei tornerà presso le propria mura amiche per disputare la sfida contro il Camaiore. Match decisivo per i cannaresi che cercheranno i tre punti per risollevare la propria classifica.
In Eccellenza, saranno di scena con partite interne sia l’Angelana che il Bastia. La compagine giallorossa in questo turno ospiterà il Pierantonio, con l’obbiettivo di consolidare il proprio primato in classifica. I biancorossi, invece, dopo le due sconfitte consecutive vogliono tornare a raccogliere i tre punti e lo proveranno a fare fin da questa settimana che li vedrà di fronte l’Atletico BMG.
In Promozione, va alla ricerca del riscatto l’Assisi Calcio 2023. Dopo il passo falso di Bevagna, la compagine rossoblù vuole assolutamente tornare alla vittoria già da questo turno che la vedrà di fronte l’Orvieto Fc. Sfida interna anche per il Petrignano che dopo il pareggio di Terni, proverà a tornare alla vittoria contro il Bevagna che arriva da ben tre successi consecutivi. Giocherà fuori casa, infine la Rivo che dopo il passo falso contro la Nestor andrà a far visita allo Sporting Terni, con l’obbiettivo di smuovere la classifica e di centrare una vittoria che manca dalla seconda giornata.
In Prima Categoria, sarà di scena a Fossato di Vico il Calcio Palazzo. La compagine rossoblù, infatti si scontrerà contro l’Atletico Gualdo Fossato, squadra che gli è distante un solo punto in classifica. Sarà di scena presso le proprie mura amiche, invece il Costano che ospiterà nel altro big match di giornata il Nocera Umbra. Sfide esterne, infine per Real Virtus, Athletic Bastia e Julia Spello. I primi andranno a far visita al San Luca, mentre, i secondi e i terzi rispettivamente a Trevana e Nuova Gualdo Bastardo.
In Seconda categoria, proverà a dare continuità alla vittoria della settimana scorsa il Viole che ospiterà l’Immortalis Foligno. Sfida interna anche per l’Angelana Next Gen che si vedrà di fronte la Junior Santa Sabina. Sarà di scena in trasferta, infine il Grifo Cannara che a Foligno sfiderà la Virtus.
© Riproduzione riservata













