(Alessandro Casagrande Contardi) Tornano in campo le formazioni del territorio dei vari campionati dilettantistici. In questo fine settimana le compagini di Serie D, Eccellenza, Promozione e Prima Categoria disputeranno le partite della 9ª e 8ª giornata dei rispettivi gironi. D’altro canto, le squadre di Seconda Categoria si sfideranno nel 7° turno del rispettivo raggruppamento B. Calcio d’inizio programmato per le 14:30 di domenica pomeriggio.
In Serie D, dopo il pareggio casalingo nel derby contro il Trestina che è terminato per 1-1, il Cannara andrà a far visita in questo turno al Prato. Una partita delicata per i rossoblù che devono assolutamente cercare una vittoria per risollevare la propria classifica e che manca dalla terza giornata, quando vinse di misura contro il Terranuova.
In Eccellenza, la capolista Angelana va alla ricerca del ottavo risultato utile consecutivo. La compagine giallorossa si troverà di fronte domenica pomeriggio l’Atletico BMG, finalista della Coppa Italia di categoria e che ha un trend positivo di due risultati utili in campionato. Il Bastia, invece va alla ricerca de riscatto in casa del Tavernelle di Farsi dopo la sconfitta arrivata contro l’Ellera.
In Promozione, giocherà fuori casa l’Assisi Calcio che in casa del Bevagna proverà a raccogliere l’ottava vittoria consecutiva. Tuttavia, per gli assisani non sarà una sfida semplice, con i bevanati che arrivano da due vittorie consecutive. Sfida casalinga invece per la Rivo che dopo il pari della settimana scorsa in casa del Petrignano, vuole assolutamente tornare a vincere questo weekend contro la Nestor. Chiude il programma in Promozione il Petrignano che è attesa dalla lunga trasferta di Terni contro lo Sporting, con l’obbiettivo di dare continuità ai due risultati utili di fila.
In Prima Categoria, giocherà presso le propria mura amiche il Calcio Palazzo che dopo la vittoria di Spello spera di replicarsi contro il Superga. Giocheranno in casa anche l’Athletic Bastia e la Real Virtus, con i primi che ospiteranno La Castellana, mentre i secondi si vedranno di fronte la Trevana. Chiudono il programma con match esterni il Costano e la Julia Spello che andranno a far visita, rispettivamente, al Pontano e al Cascia.
In Seconda Categoria, tutto pronto per la settima giornata di campionato che vedrà il Viole affrontare fuori casa il Norcia 480, con l’obbiettivo di tornare alla vittoria dopo la sconfitta della settimana scorsa. Giocheranno una contro l’altra invece il Grifo Cannara e l’Angelana Next Gen che al “Casone” di Cannara si sfideranno nel derby.
© Riproduzione riservata













