(Alessandro Casagrande Contardi) Tornano in campo le formazioni del territorio dei vari campionati dilettantistici. In questo fine settimana le compagini di Serie D, Eccellenza, Promozione e Prima Categoria disputeranno le partite della 8ª e 7ª giornata dei rispettivi gironi. D’altro canto, le squadre di Seconda Categoria si sfideranno nel 6° turno del rispettivo raggruppamento B. Calcio d’inizio programmato per le 15:00 di domenica pomeriggio.
In Serie D, va alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta di Siena il Cannara. La compagine allenata da mister Antonio Armillei – presso le proprie mura amiche – si misurerà in questa giornata nel secondo derby stagionale del suo campionato contro il Trestina che nell’ultimo turno ha battuto per 2-0 il Camaiore.
In Eccellenza, giocherà in casa l’Angelana che va alla ricerca del settimo risultato utile consecutivo del suo campionato contro lo Spoleto. Sfida casalinga anche per il Bastia, il quale dopo il 6-0 rifilato al Pontevalleceppi ripa si vuole assolutamente ripetere nella sfida degli ex che la vedrà di fronte l’Ellera.
In Promozione sfida d’alta classifica allo “Stadio degli Ulivi di Assisi” con i padroni di casa dell’Assisi Calcio che va alla ricerca della settima vittoria consecutiva contro il Campitello. Derby assisano, invece, a Petrignano con i locali che dopo la vittoria di Deruta si proveranno a ripetere contro la Rivo Subasio che va alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta della settimana passata.
In Prima Categoria, giocherà fuori casa il Calcio Palazzo che dopo il pareggio contro la Nuova Gualdo Bastardo andrà a far visita alla Julia Spello, con l’obbiettivo di tornare fin da subito alla vittoria. Sfida casalinga invece per il Costano che si misurerà nel derby bastiolo contro l’Athletic Bastia. Chiude il programma di questa giornata la Real Virtus che andrà a Castel Ritaldi contro La Castellana.
In Seconda Categoria, tornerà in campo il Viole Calcio che in casa si troverà00 di fronte lo Sporting MT 20, con l’obbiettivo di dare continuità alla vittoria dell’ultimo turno. Sfida casalinga anche per l’Angelana Next Gen che ospiterà il Ramazzano Colombella. Sfida esterna, infine, per il Grifo Cannara che dopo la sconfitta contro la C4 Foligno è pronta a riscattarsi contro la Junior Santa Sabina.
© Riproduzione riservata