(Alessandro Casagrande Contardi) Tornano in campo le formazioni del territorio dei vari campionati dilettantistici. In questo fine settimana le compagini di Serie D, Eccellenza, Promozione e Prima Categoria disputeranno le partite della 7ª e 6ª giornata dei rispettivi gironi. D’altro canto, le squadre di Seconda Categoria si sfideranno nel 5° turno del rispettivo raggruppamento B. Calcio d’inizio programmato per le 15:00 di domenica pomeriggio.
In Serie D, dopo due pareggi consecutivi il Cannara va alla ricerca di una vittoria fondamentale per la propria classifica. La formazione di mister Antonio Armillei sarà impegnata fuori casa nella sfida di lusso contro il Siena, la quale comanda il campionato in vetta alla classifica con 13 punti.
In Eccellenza, proverà a confermare la vetta del campionato l’Angelana. La compagine allenata da Recchi dopo la vittoria per 5 a 0 sulla Nuova Alba, in questo turno sarà di scena a Corciano contro l’Ellera. Giocherà fuori casa anche il Bastia che dopo la sconfitta di settimana scorsa, va alla ricerca del riscatto contro il Pontevalleceppi Ripa.
In Promozione è area di derby. Infatti, in questo fine settimana si terrà la sfida che vedrà contrapposte la Rivo Subasio e l’Assisi Calcio. Una partita dal sapore speciale sia dal punto di vista del blasone che per quanto riguarda i punti in palio, con la Rivo che deve assolutamente vincere per mettersi a distanza di sicurezza dalle zone calde della classifica, mentre l’Assisi vuole assolutamente confermare il buon stato di forma e la vetta del campionato. Giocherà fuori casa, invece, il Petrignano che dopo il doppio pareggio casalingo vuole tornare alla vittoria già da questo fine settimana contro il Deruta San Nicolò.
In Prima Categoria, il Palazzo va alla ricerca del bis dopo la vittoria di Cascia. La compagine di Gambacorta si vedrà di fronte la Nuova Gualdo Bastardo che si trova al quinto posto in classifica con 8 punti totalizzati. Sfida esterna, invece, per il Costano che contro la Vis Foligno proverà a tornare alla vittoria che manca dalla prima giornata. Giocheranno in casa, infine, sia l’Athletic Bastia che la Real Virtus, con i primi che giocheranno contro l’Atletico Gualdo Fossato mentre i secondi ospiteranno la Julia Spello.
In Seconda Categoria, l’Angelana Next Gen dopo il primo successo stagionale si proverà a ripetere a San Martino in casa della Nuova Alba Under 21. Sfiderà una big del campionato, invece, il Grifo Cannara che in casa si vedrà di fronte la C4 Foligno. Non scenderà in campo, invece, il Viole che in questo turno avrà da scontare il turno di riposo.
© Riproduzione riservata