(Alessandro Casagrande Contardi) Tornano in campo le formazioni del territorio dei vari campionati dilettantistici. In questo fine settimana le compagini di Serie D, Eccellenza, Promozione e Prima Categoria disputeranno le partite della 15ª e 14ª giornata dei rispettivi gironi. D’altro canto, le squadre di Seconda Categoria si sfideranno nel 13° turno del rispettivo raggruppamento B. Calcio d’inizio programmato per le 14:30 di domenica pomeriggio.
In Serie D, il Cannara va alla ricerca del riscatto. La compagine allenata da mister Antonio Armillei, dopo la sconfitta contro il Tau, proverà a riscattarsi in casa dello Scandicci. Un match importantissimo in chiave classifica per i cannaresi che vogliono cercare di uscire dalla zona playout.
In Eccellenza, dopo il derby vinto l’Angelana vuole ottenere la terza vittoria consecutiva. I giallorossi si troveranno davanti al “Migaghelli” la Pontevecchio che arriva a questa sfida con due pareggi di fila. Va alla ricerca del riscatto, invece, il Bastia che in questo fine settimana si confronterà contro una Narnese forte di tre risultati utili consecutivi.
In Promozione, l’Assisi vuole assolutamente continuare la striscia di vittorie consecutive. La compagine rossoblù proverà ad ottenere un altro successo in casa contro la Pievese, nel pomeriggio di sabato con calcio d’inizio alle 14:45. Vanno alla ricerca del riscatto, invece, la Rivo e il Petrignano dopo le sconfitte subite contro Bevagna e Orvieto. Le due squadre si sfideranno rispettivamente contro Fanello e Cerqueto.
In Prima Categoria, tutto pronto per la sfida tra Athletic Bastia e Palazzo. Le due squadre si troveranno di fronte domenica al “Degli Esposti” di Bastia Umbra, con l’obbiettivo di continuare la propria striscia di risultati utili. Giocherà fuori casa il Costano che dopo il successo contro il Fossato si vuole ripetere in casa della Castellana. Giocheranno infine, presso le proprie mura amiche sia la Real Virtus che lo Spello che rispettivamente affronteranno Pontano e Superga.
In Seconda Categoria, tutto pronto per il primo derby di campionato che vedrà di fronte Angelana e Viole Calcio, con le due squadre che vogliono portare a casa i tre punti fondamentali per le rispettive classifiche. Giocherà presso le proprie mura amiche il Grifo Cannara che ospiterà l’Atletico Sant’Angelo
© Riproduzione riservata













