(Alessandro Casagrande Contardi) Tornano in campo le formazioni del territorio dei vari campionati dilettantistici. In questo fine settimana le compagini di Serie D, Eccellenza, Promozione e Prima Categoria disputeranno le partite della 5ª e 4ª giornata dei rispettivi gironi. D’altro canto, le squadre di Seconda Categoria si sfideranno nel 3° turno del rispettivo raggruppamento B. Calcio d’inizio programmato per le 15:30 di domenica pomeriggio.
In Serie D, il Cannara ritorna in campo dopo lo sfortunato turno infrasettimanale perso per 2-3 contro il Grosseto in casa e lo farà nel derby in casa del Sansepolcro. Una sfida che sarà un vero e proprio remake della Supercoppa di Eccellenza che si è giocata a fine agosto al “Bernicchi” di Città di Castello. A sorridere quella volta erano stati i biturgensi, ma i cannaresi sperano di replicare la vittoria esterna arrivata contro il Terranuova Traiana e riportare a casa altri punti fondamentali per l’obbiettivo salvezza.
In Eccellenza, aprirà le danze sabato 27 settembre alle ore 15:45 il Bastia che dopo il primo successo stagionale arrivato in casa contro il San Venanzo, spera di ripetersi in casa della Pontevecchio. Una sfida che vedrà le due squadre ritrovarsi dopo il match della prima giornata di Coppa Italia che si era concluso sul risultato di 1-1. Giocherà in trasferta anche l’Angelana che nel pomeriggio di domenica 28 settembre sarà di scena contro il Terni Fc. Giallorossi che dopo i due successi consecutivi sperano di allungare la striscia positiva di vittorie.
In Promozione, l’Assisi Calcio giocherà fuori casa contro la Clitunno Ducato. Assisani che dopo i sei gol rifilati allo Sporting Terni, sperano di replicarsi e di ribadire con forza il primo posto in classifica e la striscia positiva fatta di sole vittorie. Saranno attese da partite casalinghe invece sia la Rivo Subasio che il Petrignano. I primi dopo la sconfitta di Piegaro, riproveranno a replicare il successo interno di due settimane – ottenuto sull’Orvieto – contro il Cerqueto. I secondi invece – dopo il pareggio di Marsciano – andrà alla ricerca della seconda vittoria consecutiva in casa contro la Pievese.
In Prima Categoria, il Calcio Palazzo ospiterà in casa il San Luca. Una partita non semplice, ma con i rossoblù che vogliono ritrovare la vittoria dopo il pareggio di Nocera. Giocherà fuori casa il Costano che dopo il pareggio contro il Superga va alla ricerca del riscatto contro la Nuova Gualdo Bastardo. Giocheranno presso le proprie mura amiche sia l’Athletic Bastia – la quale si troverà davanti il Cascia – che la Real Virtus che affronterà in un vero e proprio big match il Nocera Umbra. Chiude il programma della Prima Categoria la Julia Spello attesa dalla trasferta di Pontano.
In Seconda Categoria, dopo la sconfitta arrivata contro la C4 Foligno il Viole proverà a riscattarsi e andrà alla ricerca del primo successo in campionato in casa del Fontignano. Come i biancoverdi giocheranno in trasferta anche l’Angelana Next Gen e il Grifo Cannara. I primi si misureranno contro il Norcia 480, mentre i secondi si troveranno di fronte la Nuova Alba U21 in un vero e proprio scontro diretto.
© Riproduzione riservata













