(Alessandro Casagrande Contardi) Ritornano in campo le formazioni calcistiche del territorio. Al via nel fine settimana le partite del 22° turno di Eccellenza, Promozione e Prima, mentre, le compagini di Seconda Categoria si scontreranno nelle gare della 20ª giornata. Calcio d’inizio programmato per le 14:30 di domenica pomeriggio.
In Eccellenza sarà di scena presso le proprie mura amiche l’Angelana. La formazione di mister Recchi, dopo il pareggio della settimana scorsa contro il Pierantonio spera di ritornare alla vittoria con l’Umbertide Agape. Giocheranno fuori casa, invece, sia il Bastia che il Cannara. I bastioli vanno alla ricerca dei tre punti in casa del Tavernelle, mentre, i cannaresi vogliono tentare il sorpasso sul Sansepolcro con un successo a discapito del Castiglione del Lago.
Nel girone B di Promozione, dopo la vittoria in casa della Nestor il Petrignano proverà a ritornare al successo anche presso le proprie mura amiche. La formazione di mister Ballarani che si vedrà di fronte il Sangemini spera, oltretutto, nei tre punti per continuare la corsa ai playoff.
In Prima Categoria girone C, sfida ad alta quota quella che vedrà di fronte Rivo Subasio e Assisi Calcio. Le due formazioni distanziata da soli tre punti in classifica con un successo possono cambiare radicalmente l’avvenire di questo campionato. Appuntamento, perciò, alle 14:30 di domenica quando le due compagini si sfideranno al “Felici” di Rivotorto di Assisi. Sfida esterna, invece, per il Calcio Palazzo che dopo la sconfitta contro il Superga va alla ricerca del riscatto in casa del Gualdo. Gare casalinghe, invece, sia per l’Athletic Bastia che per la Real Virtus, con i primi che si vedranno di fronte la Vis Foligno, mentre, i secondi il Nocera Umbra. Avranno partite interna anche per il Costano e per la Julia Spello, con i costanesi che ospiteranno La Castellana, mentre, gli spellani si vedranno contro l’Atletico Gualdo Fossato.
Nel girone B di Seconda Categoria, non scenderà in campo il Viole Calcio. La formazione biancoverde, infatti, in questo turno avrà da scontare la giornata di riposo. Scenderà regolarmente in campo, invece, il Grifo Cannara che si vedrà di fronte la Junior Santa Sabina presso le proprie mura amiche.
© Riproduzione riservata