Grande prova di carattere per l’Under 15 della Virtus Assisi. Dopo la brutta caduta interna contro Todi la formazione allenata da coach Lamberti si riscatta, in trasferta, imponendosi sui pari età dell’Atomika Spoleto con il risultato di 65-59.
I padroni di casa partono fortissimo imponendo nel prima frazione un parziale di 22-10 che mette già alle strette, nei primi 10 minuti di match, la Virtus. Nonostante ciò, nel secondo periodo i ragazzi di coach Giacomo Lamberti rialzano la testa e arrivano alla pausa lunga sotto solamente di sei lunghezze dagli avversari spoletini.
Nel terzo e quarto quarto i virtussini cambiano di atteggiamento e grazie a una grande difesa collettiva che gli permette di sporcare e recuperare molti palloni rientrano definitivamente in partita. Un cambio di passo che permette alla Virtus Assisi, dopo essere stati sotto per tutta la partita, di portare a casa la vittoria e i due punti con il risultato finale di 65-59.
Roster: Mancinelli, Lancetti(k), Sourou, Berillini, Campanella, Rossi, Mattonelli, Bastianini, Mariani, Ricci, Buzi. All. Lamberti Giacomo
© Riproduzione riservata