(Alessandro Casagrande Contardi) Tutto pronto per l’inizio dell’avventura in campionato per le formazioni del territorio di Serie D, Eccellenza, Promozione e Prima Categoria che in questo fine settimana disputeranno la prima giornata dei rispettivi gironi. Le compagini di Seconda Categoria, invece, scenderanno in campo per giocare l’ultimo turno della fase a gironi della Coppa Primavera. Calcio d’inizio in programma dalle 15:00 di domenica.
In Serie D, il Cannana farà il suo esordio domenica alle ore 15:00. La compagine del neo tecnico Antonnio Armillei si troverà davanti – in trasferta – il Follonica Gavorrano. Cannaresi che vogliono assolutamente dimenticare l’eliminazione in Coppa Italia e iniziare nel miglior modo possibile il loro percorso in campionato, agguantando i primi punti disponibili.
In Eccellenza esordiranno con sfide casalinghe alle 15:30 di domenica sia l’Angelana che il Bastia. Due partite che sulla carta hanno un tasso di difficoltà totalmente diverso per le due squadre, con i giallorossi che si troveranno davanti il Pontevalleceppi Ripa, mentre, i biancorossi ospiteranno la corazzata Pietralunghese, tra le favorite alla vittoria finale del campionato.
In Promozione, è subito area di derby sia per l’Assisi Calcio che per il Petrignano, con le due compagini che si troveranno una di fronte l’altra alle 15:30 di domenica presso lo Stadio degli Ulivi di Assisi. Sfida esterna, invece, per la Rivo Subasio che aprirà il suo percorso contro il Torgiano.
In Prima Categoria, il Calcio Palazzo si dovranno misurare subito in una sfida d’alta quota, andando a far visita alla Real Virtus. Ad aprire le danze – sabato alle 15:15 – sarà la Julia Spello che in casa giocherà contro la FC Gualdo. Domenica scenderanno in campo – in contemporanea con il Palazzo e la Real Virtus – sia il Costano che l’Athletic Bastia. I primi ospiteranno presso le proprie mura amiche il San Luca, mentre, i secondi giocheranno fuori casa contro il Nocera Umbra.
Infine, le compagini di Seconda Categoria disputeranno l’ultimo match della fase a gironi della Coppa Primavera. Sfida interna per il Viole che nel derby affronterà l’Angelana Next Gen. Match esterno, invece, per il Grifo Cannara che andrà a far visita alla Virtus Foligno.
© Riproduzione riservata













