(Alessandro Casagrande Contardi) Si è chiuso il primo ciclo di partite della stagione 2025-2026 del calcio dilettantistico. Un avvio di stagione che tutto sommato si può reputare più che buono per le formazioni del territorio che – nonostante alcune difficoltà – hanno fatto registrare ottime cose.
In Promozione a farsi largo tra tutte è l’Assisi Calcio 2023 che sicuramente non si è nascosta in questo inizio di stagione e anzi ha registrato ottime prestazione sia dal punto di vista del gioco che dei risultati. La formazione di Lisarelli in queste prime partite ha sempre vinto, mettendo in fila ben cinque vittorie consecutive che gli hanno permesso di guidare la classifica del girone B a punteggio pieno in coabitazione con Torgiano e Campitello.
A farsi strada sempre nel girone B di Promozione c’è anche la Rivo Subasio che nonostante le buone prestazioni fatte vedere in campo, non ha raccolto quanto meritato. Infatti, la compagine di Rivotorto di Assisi – dopo queste prime cinque giornate – si trova all’11° posto in classifica con soli 5 punti totalizzati. Una situazione che vede i biancocelesti in un vero e proprio limbo, con la zona play-out distante una sola lunghezze, mentre quella play-off è a due punti.
In Prima Categoria, avvio più che ottimale per il Calcio Palazzo che dopo cinque giornata ha messo in fila ben tre vittorie e due pareggi. Un inizio di stagione che quindi vede la formazione rossoblù ancora imbattuta e al terzo posto in classifica con un totale di 11 punti fatti. Una situazione che porta i palazzani ad essere a pari punti con il Nocera Umbra e distante di una sola lunghezza dalla capolista Gualdo Fc.
Inizio un pò più in sordina, invece, per il Viole Calcio nel girone B di Seconda Categoria. La compagine biancoverde, infatti, dopo il pareggio nella prima giornata aveva fatto registrare ben due sconfitte nelle seguenti giornate. Le cose sono andate a migliorare nell’ultimo turno che ha visto il Viole battere per 4-2 l’Atletico Sant’Angelo. Un risultato che ha fatto risalire i biancoverdi in classifica che adesso si trovano al 10° posto con 4 punti e distanti di una sola lunghezza dalla zona play-off.
© Riproduzione riservata