(Alessandro Casagrande Contardi) Si è chiusa la seconda giornata di Coppa Italia e Primavera per le formazioni del territorio. Tante le squadre protagoniste in questo fine settimana che dal 7 di settembre prenderanno parte ai prossimi campionati di Serie D, Eccellenza, Promozione e Prima Categoria.
Si chiude il percorso in coppa del Cannara. La compagine di mister Armillei non riesce a replicare il successo di Trestina e cade in casa dell’Orvietana per 1-0. Fatale ai rossoblù il gol a metà ripresa di Tenkorang che ha permesso ai padroni di casa di passare il turno e accedere ai trentaduesimi di finale della competizione.
Si chiude con una sconfitta il percorso in coppa del Bastia di mister Tomassoli. Nella sfida degli ex, i bastioli si vedono battere fuori casa per 2-0 dall’Ellera. Chiude con una vittoria, invece, l’Angelana che a Terni contro l’Olympia Thyrus si impone per 5-3 grazie alla tripletta di Colombi e i gol di Sedran e Roscini. Nonostante questo successo, la compagini di mister Recchi non riesce comunque a passare il turno. I giallorossi si devono arrendere alla Narnese che per la migliore differenza reti passa in semifinale.
Si chiude con un successo la coppa per l’Assisi. Nel primo derby stagionale la compagine di mister Lisarelli batte per 2-1 la Rivo Subasio con i gol di Coppola e Ventanni. Adesso gli assisani dovranno aspettare prima di poter festeggiare l’eventuale passaggio del turno, vista la parità di punti, differenza reti e gol segnati con il Bevagna. Le due squadre dovranno attendere il comunicato del comitato dove si specificherà la situazione delle ammonizioni che diventerà il criterio decisivo per capire chi accederà ai quarti di finale. Termina con un successo per 4-2, invece, il percorso in coppa del Petrignano. Ottima la prova dei ragazzi di Ballarani che si proiettano nel migliore dei modi all’inizio del campionato.
Passa il turno con tre vittorie su altrettante partite il Palazzo. La formazione di mister Gambacorta batte per 2-1 il Ponte Pattoli dell’ex Della Ciana, grazie alla doppietta di Chiucchiu. Cala il poker l’Athletic Bastia che chiude la sua coppa vincendo per 4-0 in casa contro il Taulantet. Nel girone I La sfida decisiva per il passaggio del turno che ha visto di fronte Costano e Real Virtus è stata vinta dai primi grazie alla doppietta di Pantaleoni. Inutile il gol di Capitini per gli ospiti che aveva accorciato le distanze. Si chiude con un pari il percorso della Julia Spello che non va oltre l’1-1 in casa contro la Vis Foligno.
Vittoria casalinga nella prima giornata di Coppa Primavera di Seconda Categoria per il Grifo Cannara. La compagine cannarese batte per 3-2 nel finale l’Angelana Next Gen e si porta avanti nel girone. Si chiude sull’1-1 l’altra sfida del girone F che ha visto il Viole affrontare la Virtus Foligno. Al gol di De Cristoforo, per i folignati ha pareggiato all’ultimo minuto Gaudenzi su calcio di rigore. Adesso il Viole tornerà in campo nella serata di mercoledì presso le proprie mura amiche – per la seconda giornata – contro il Grifo Cannara.
© Riproduzione riservata