(Alessandro Casagrande Contardi) Si chiude un altro capitolo per le formazioni del territorio. In questo fine settimana si sono disputate le gare valevoli per le finali play-off e play-out di Eccellenza e Prima Categoria e che hanno visto nel bene e nel male anche protagonisti le compagini del territorio.
In Eccellenza, il Cannara accede alle fasi nazionali della categoria. La formazione di mister Ortolani, nello specifico, si è aggiudicata la sfida contro la Narnese ai tempi supplementari per 2-1. Un successo arrivato in rimonta nel quale – dopo il vantaggio ospite – i rossoblù si sono aggiudicati il passaggio del turno grazie alle reti siglate dai fratelli Bertaina. Adesso i cannaresi si troveranno di fronte nel primo turno della fase nazionale la Sestesa.
In Prima Categoria, la Rivo Subasio agguanta la finalissima battendo per 1-0 la Real Virtus. Un successo arrivato all’extra time con il rigore di Fiorucci, al termine di una sfida combattuta e giocata a viso aperto da entrambe le squadre nella quale non si sono mai risparmiate. Adesso la formazione di Taccucci – domenica 25 maggio – si troverà di fronte lo Sporting Terni nell’ultimo atto di questi play-off che decreterà chi tra le due salirà in Promozione.
Per quanto riguarda i play-out della stessa categoria, il Costano dovrà giocarsi lo spareggio finale per agguantare la salvezza e la permanenza in Prima Categoria, vedendosi di fronte il Fabro Valdichiana. La formazione costanese – dopo essere andata in vantaggio – si è vista rimontare sul 4-4 dal Pontano che è riuscita a portare la sfida ai supplementari. Nell’extra time la formazione ospite è poi riuscita a ribaltare la sfida e ad agguantare l’automatica salvezza.
© Riproduzione riservata