(Alessandro Casagrande Contardi) Si chiude un altro capitolo per le formazioni cestistiche del territorio. In questo fine settimana si sono disputate le partite valevoli per le gare 3 delle semifinali play-off della Serie C Unica e Divisione Regionale 1. Finale amaro per la Virtus Assisi che viene eliminata dalla post-season.
La formazione di coach Gianmarco Piazza conclude la sua stagione con l’amaro in bocca. La Virtus, infatti, dopo essere andati in vantaggio in gara 1, non riescono a replicare lo stesso risultato nelle altre due sfide della serie contro Gualdo e viene eliminata. Una sfida – quella di ieri – che lascia ai rossoblù tanti rimorsi visto come è arrivata la sconfitta. Infatti, dopo una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre i gualdesi nei minuti finali si sono riusciti ad imporre per 74-63 grazie ad un mi-parziale di 14-3 in loro favore.
Un Basket Gualdo che adesso si troverà davanti il Perugia Basket nella serie delle finali. Perugini che – dopo la sconfitta in gara 2 – riescono a replicare il successo esterno di gara 1, battendo il Basket Gubbio con il risultato di 55-69. Adesso le due formazioni torneranno in campo nel weekend tra il 24-25 maggio per giocarsi il primo atto della serie delle finali della Serie C Unica, con Gualdo che avrà il fattore campo in suo favore visto il miglior piazzamento ottenuto nella. regolar season.
Per quanto riguarda la Divisione Regionale 1 in questo fine settimana non ha giocato la Virtus Bastia che aveva chiuso il discorso semifinali in sole due gare, eliminando – nella serata di mercoledì – l’Editec Cannara nel derby. La formazione di Calisti tornerà così in campo nella serata di sabato 24 maggio – in casa propria – per disputare gara 1 di finale play-off e dove si troverà di fronte il Basket Terni che – nella serata di ieri – ha battuto ed eliminato in gara 3 la Pallacanestro Ellera con il risultato di 84-66.
© Riproduzione riservata