(Alessandro Casagrande Contardi) Si chiude un altro capitolo per le squadre del territorio dei campionati dilettantistici. In questo fine settimana le compagini di Serie D, Eccellenza, Promozione e Prima Categoria si sono misurate nelle gare della ottava e settima giornata. Le formazioni di Seconda Categoria, invece, hanno disputato le partite del sesto turno. Ottimo il rendimento in generale per tutte le squadre del territorio.
In Serie D, raccoglie un punto il Cannara. La compagine di mister Antonio Armillei infatti non va oltre l’1-1 nel derby contro il Trestina. Un pareggio che permette alla squadra rossoblù di tornare a muovere la classifica – dopo la sconfitta di Siena – ma che ancora li vede al penultimo posto con solo sei punti totalizzati.
In Eccellenza, continua l’ottimo momento di forma dell’Angelana. La compagine giallorossa, infatti si è imposta di misura per 1-0 sullo Spoleto e agguanta il primo posto in solitaria del campionato, complici anche la sconfitta del Terni FC a Ponte San Giovanni e il pareggio della Pietralunghese contro il Tavernelle. Perde in rimonta, invece, il Bastia che cade in casa contro l’Ellera per 1-2. Un risultato che nonostante tutto non danneggia troppo i biancorossi che si trovano adesso al sesto posto in classifica a quota 10 punti e ad un solo punto di distanza dalla zona play-off.
In Promozione, è un vero e proprio settebello per l’Assisi che in questo fine settimana si è imposta nel big match di giornata contro il Campitello per 3-0. Un successo che permette ai rossoblù di consolidare il primo posto in classifica – in coabitazione con il Torgiano – a quota 21 punti. Si dividono la posta in palio, invece, il Petrignano e la Rivo Subasio che una contro l’altra non vanno oltre l’1-1. Un pareggio che porta i petrignanesi a quota 10 punti e quinti in classifica, mentre la Rivo resta al quattordicesimo posto con sei punti.
In Prima Categoria, torna alla vittoria il Calcio Palazzo che in casa della Julia Spello si impone per 0-2 e sale al secondo posto in classifica a soli due punti di distanza dalla capolista Nocera. Ritorna al successo anche il Costano che si impone di misura all’ultimo secondo nel derby contro l’Athletic Bastia e agguanta una vittoria che mancava dalla prima giornata di campionato. Perde, infine, la Real Virtus fuori casa che viene sconfitta per 0-2 da La Castellana.
In Seconda Categoria, il Viole non riesce a dare continuità alla vittoria di due settimane fa e torna a perdere per 1-2 contro lo Sporting MT 20. Cade fuori casa invece il Grifo Cannara che nel posticipo perde per 4-0 contro la junior Santa Sabina. Raccoglie un pari casalingo, infine, l’Angelana Next Gen che contro il Ramazzano Colombella non va oltre l’1-1.
© Riproduzione riservata