(Alessandro Casagrande Contardi) Si chiude un altro capitolo per le squadre del territorio dei campionati dilettantistici. In questo fine settimana le compagini di Serie D, Eccellenza, Promozione e Prima Categoria si sono misurate nelle gare della quinta e quarta giornata. Le formazioni di Seconda Categoria, invece, hanno disputato le partite del terzo turno. Ottimo il rendimento in generale per tutte le squadre del territorio.
In Serie D termina a reti bianche il derby del “Buitoni” tra Sansepolcro e Cannara. Un pareggio che riporta la formazione di Armillei – ex di turno per l’occasione – a rimuovere la classifica dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale arrivata contro il Grosseto. Cannaresi che adesso si trovano in zona play-out con quattro punti totalizzati.
In Eccellenza, vince di misura nell’anticipo del sabato il Bastia sul campo della Pontevecchio. Un successo per 0-1 arrivato grazie al gol a metà ripresa di Romio e che permette ai bastioli di salire al settimo posto con sette punti totalizzati. Pareggia per 1-1 l’Angelana che dopo essere passata in svantaggio, nella ripresa con Roscini riprende il Terni Fc. Un risultato che oltretutto permette ai giallorossi di rimanere nelle posizione d’alta classifica condividendo la vetta con i ternani, lo Spoleto e la Pietralunghese.
In Promozione, quarto successo consecutivo per l’Assisi Calcio che a San Giacomo di Spoleto vince per 2-1 contro la Clitunno Ducato grazie all gol di Gramaccia e il rigore siglato da Ventanni. Un successo che permette di far rimanere imbattuti gli assisani che guidano la classifica insieme a Torgiano e Campitello. Pareggiano all’ultimo istante invece sia la Rivo Subasio che il Petrignano. I primi dopo essere passati in vantaggio con Capaldini, al 52° si vedono recuperare dal rigore siglato da Samuele Marchi. Stessa sorte per i secondi che dopo il vantaggio con Fausti su rigore si vedono recuperare da Seuta al 51°.
Per quanto riguarda la Prima Categoria, non va oltre l’1-1 il Palazzo contro il San Luca, con un super Palanca in giornata di grazia che ha chiuso la saracinesca ai rossoblù. Palazzani che dopo il rigore sbagliato da Nuti nel primo tempo, nella ripresa vanno sotto prima nel punteggio con il gol di Catalucci e poi trovano il pareggio grazie a Chiucchiu. Pareggiano con lo stesso risultato anche Costano e Real Virtus che dopo il momentaneo vantaggio personale, si vedono rispettivamente riprendere da Tomassoni e Pasquini. Vince per 2-1, invece, nell’anticipo del sabato l’Athletic Bastia che in casa contro il Cascia trova la terza vittoria consecutiva e la vetta della classifica. Perde fuori casa, infine, la Julia Spello che a Pontano si vede batterre per 3-1.
In Seconda Categoria, seconda sconfitta consecutiva per il Viole che si vede battere per 2-0 dal Fontignano. Secondo pareggio consecutivo, invece, per l’Angelana Next Gen che nell’anticipo del sabato chiude la sfida contro il Norcia con il risultato di 1-1. Chiude la giornata con una sconfitta, infine, il Grifo Cannara. La formazione cannarese nel posticipo della domenica si vede battere per 7-4 dalla Nuova Alba U21.
© Riproduzione riservata