(Alessandro Casagrande Contardi) Si conclude un altro capitolo per le formazioni del territorio. In questo fine settimana si è disputata per il Cannara la gara di ritorno degli spareggi nazionali di Eccellenza, mentre, il Costano ha giocato l’ultimo spareggio per la permanenza in Prima Categoria.
Festeggia la formazione di Ortolani. Nel pomeriggio di ieri il Cannara, infatti, ha battuto ai rigori la Sestese ed è riuscita ad accedere alla finale dei play-off nazionali di Eccellenza. Un match che si è complicato fin da subito per i rossoblù che dopo quattro minuti si sono visti pareggiare nel doppio confronto. Nonostante ciò, grazie ad una prova di carattere alla fine Camilletti e compagni riescono a portare a casa il passaggio del turno; con il capitano cannarese che ha siglato il rigore decisivo dopo gli errori di Della Vedova e Enzo Bertaina.
In Prima Categoria, si salva il Costano. La formazione giallorossa – arrivata all’ultima spiaggia degli spareggi play-out – nel pomeriggio di sabato si è imposta per 2-1 nei confronti del Pistrino sul campo neutro di Mantignana, grazie ad una vittoria in rimonte e ai gol di Fagotti e Mencarelli. Un successo che, quindi, permette al Costano di poter rimanere nella categoria di appartenenza anche nella prossima stagione 2025-2026
© Riproduzione riservata