(Alessandro Casagrande Contardi) Si è conclusa la stagione agonistica per molte squadre del territorio. In questo fine settimana sono scese in campo il Cannara, la Rivo Subasio e il Costano, disputando, nello specifico, la prima partita della fase nazionale dei play-off di Eccellenza, la finalissima play-off e il primo spareggio intergirone play-out di Prima Categoria.
Inizia nel migliore dei modi il cammino del Cannara. La formazione di Ortolani dopo aver vinto i rispettivi play-off, nel pomeriggio di ieri ha affrontato la gara di andata in casa della Sestese, valevoli per la fase nazionale del campionato. I cannaresi, alla fine sono riusciti ad imporsi di misura per 1-0 grazie al gol di Montero sul finire del secondo tempo, mettendosi così in una posizione di vantaggio in vista della partita di ritorno.
In Prima Categoria, la Rivo Subasio ottiene il salto di categoria. Nella finale di Marsciano la formazione di Taccucci riesce ad imporsi per 1-0 grazie al gol ad inizio ripresa di Ciammarughi. Una rete che, come detto, è valso alla Rivo l’approdo per la prima volta nella sua storia nel campionato di Promozione e dove raggiunge i rivali dell’Assisi Calcio squadra con cui a battagliato per larga parte della stagione.
Per quanto riguarda i play-out di Prima Categoria, Il Costano perde a San Feliciano contro il Fabro, con il risultto di 2-1. Adesso per i costanesi ‘è ancora un barlume di speranza. Infatti, adesso dovranno affrontare il pistrino nella finalissima tra sconfitte. In caso di risultato positivo il Costano agguanterà in extremis la permanenza nel campionato di Prima Categoria.
© Riproduzione riservata