(Alessandro Casagrande Contardi) In questo fine settimana è partita ufficialmente l’avventura play-off e play-out per le squadre del territorio. Per le formazioni della seconda categoria, invece, si è disputata l’ultima partita di campionato. Stessa sorte per il Petrignano in Promozione che ha disputato il recupero del 30° turno.
In Eccellenza, inizia nel migliore dei modi il percorso ai play-off del Cannara. La formazione di Ortolani è riuscita ad imporsi in casa propria per 1-0 sull’Ellera. Un risultato che permette ai rossoblù di accedere al turno delle finali dove incontrerà la Narnese e dove avrà – come in quest’ultima sfida – due risultati su tre a favore. Finisce invece il sogno dell’Angelana che dopo aver riacciuffato la partita all’ultimo minuto dei regolamentari, nei tempi supplementari non riesce a ribaltare l’1-1 e deve arrendersi alla formazione di mister Marino Defendi.
In Promozione si conclude definitivamente la stagione 2024-2025 del Petrignano. La formazione di Ballarani, nello specifico, ha recuperato l’ultima giornata di campionato che era stata rinviata a causa della situazione che ha visto protagonista il Foligno Calcio. Un match che non ha avuto buona sorte, infatti, la formazione biancorossa si è vista sconfiggere dal San Venanzo per 2-0.
In Prima Categoria, inizia al meglio il cammino nei play-off della Real Virtus. La formazione di Passaggio di Bettona, infatti, ha vinto per 1-0 contro la Vis Foligno, grazie al rigore di Timi; raggiungendo così la Rivo Subasio nella finale in programma il 18 maggio. Trova un pari dal sapore di vittoria l’Athletic Bastia, la quale con l’1-1 maturato contro il Costano certifica la salvezza. Costanesi che, invece, dovranno adesso misurarsi contro la Pontano domenica prossima.
In Seconda Categoria, come detto, si sono disputate le gare della 30ª giornata. Un’ultimo atto sfortunato per il Viole Calcio che in trasferta per 2-0 in favore del Taulantet. Trova un pari per 2-2, invece, il Grifo Cannara che raccoglie l’ultimo punto della stagione in casa del Gaifana.
© Riproduzione riservata