(Alessandro Casagrande Contardi) In questo fine settimana si è aperto lo scenario delle semifinali per le squadre del territorio di Serie C Unica e Divisione Regionale 1. Ottimo inizio sia per la Virtus Assisi che per la Virtus Bastia, le quali hanno vinto le rispettive gare 1.
La formazione di coach Piazza raccoglie un successo al foto finish, battendo all’overtime il Basket Gualdo – in trasferta – per 84-88. Un successo arrivato dopo una gara non facile che ha visto gli assisani sotto nel punteggio per ben 3/4 di gara, ma che comunque gli permette di portare la serie sull’1-0 in loro favore. Adesso i rossoblù ritorneranno in campo – presso le proprie mura amiche – mercoledì sera alle 21:15 per disputare il secondo atto di questo confronto. Una partita che sarà già decisiva, visto che in caso di vittoria la formazione di Piazza accederà automaticamente al turno delle finali.
Per quanto riguarda l’altra semifinale della C Unica, nel tardo pomeriggio di sabato Perugia si è imposta in casa del Basket Gubbio per 46-64. Adesso – come per gli assisani – i perugini possono già chiudere i conti mercoledì in gara due, con il match che è in programma alle ore 19:30 presso le loro mura amiche.
Nel campionato di Divisione Regionale 1, inizia nel migliore dei modi il percorso della Virtus Bastia. Infatti, la formazione di coach Calisti si è imposta nel primo atto del turno playoff per 81-52 sull’Editec Cannara, al termine di una gara mai messa in discussione dove i bastioli si sono fatti preferire fin dal primo quarto. Adesso le due squadre ritorneranno in campo mercoledì alle 21:00 a Cannara; con i cannaresi che vogliono assolutamente riscattare il brutto inizio e portare la serie a gara 3, mentre, i biancorossi cercheranno di chiudere i conti e proiettarsi con la testa al turno delle finali.
© Riproduzione riservata