(Alessandro Casagrande Contardi) Si conclude un altro capitolo della stagione calcistica per le formazioni del territorio. In questo fine settimana si sono disputate le gare della 26ª giornata di Eccellenza, Promozione e Prima, mentre, per le compagini di Seconda Categoria si sono disputate le gare del 24° turno.
In Eccellenza, finisce in parità il big match d’alta classifica che ha visto di fronte la prima contro la seconda della classe. Nello specifico, finisce 2-2 tra Angelana e Sansepolcro. Un risultato che non cambia, perciò, nulla dal punto di vista della classifica con i gialorossi che rimangono dietro ai biturgensi di due lunghezze. Sconfitta esterna, invece, per il Bastia che perde 2-1 a Terni contro l’Olympia Thyrus. Vince fuori casa, invece, il Cannara che batte per 1-0 a Umbertide l’Agape grazie al gol di Coccia nella ripresa.
Finisce a reti bianche in Promozione per il Petrignano. La compagine allenata da mister Sandro Ballarani, infatti, nella sfida contro il Torgiano fuori casa, non va oltre lo 0-0. Un risultato che certifica ulteriormente la salvezza anticipata dei petrignanesi, dopo la vittoria del campionato dell’anno scorso.
In Prima Categoria, l’Assisi Calcio vince a Castel Ritaldi per 2-1 contro La Castellana. Un successo che permette alla formazione di mister Pazzaglia di avvicinarsi sempre di più alla vittoria del campionato, con l’ufficialità che può arrivare già nel prossimo turno. Finisce a porte inviolate il match tra la Rivo Subasio e il Calcio Palazzo. Un risultato che non porta cambiamenti dal punto di vista della classifica. Finisce 0-0 anche per la Julia Spello in casa contro il Nocera umbra. Perdono presso le proprie mura amiche sia l’athletic Bastia – per 2-0 contro il Gualdo – che il Costano con lo stesso risultato in favore del Superga 48. Vittoria esterna per 2-1, infine, per la Real Virtus su la Pontano.
In Seconda Categoria è stato un turno non proprio semplice sia per il Grifo Cannara che per il Viole Calcio. I primi cadono in casa propria per 2-1 in favore della Trevana, mentre, i secondi cadono in trasferta per 3-2 a Spoleto contro la Polizia Penitenziaria.
© Riproduzione riservata