(Alessandro Casagrande Contardi) Prosegue senza sosta il calciomercato per le formazioni del territorio. Tanti gli annunci fatti dal Cannara, dall’Angelana, dal Bastia e dal Petrignano, le quali prenderanno parte, rispettivamente, ai prossimi campionati di Serie D, Eccellenza e Promozione.
In Serie D, dopo le prime tre riconferme tutte argentine, il Cannara ha reso nota la permanenza — in vista della prossima stagione — di altri due giocatori, super protagonisti della cavalcata promozione. Si tratta, nello specifico, del classe 2005 Gioele Cardoni e del classe 2004 Andrea Vitaloni, i quali, dopo ottime annate nel campionato di Eccellenza, si apprestano a misurarsi nella quarta serie italiana.
In Eccellenza, l’Angelana, dopo i vari annunci fatti nelle scorse settimane, negli ultimi giorni ha reso noto che a far parte nuovamente del roster 2025-2026 saranno anche Andrea Roscini e Andrea Castelletti. Per quanto riguarda il primo, si tratta di un centrocampista classe 2006 che andrà ad incrementare non solo il suo reparto ma anche la batteria degli Under. Il secondo — al rientro dall’infortunio al ginocchio — andrà a rafforzare, invece, il reparto avanzato.
Super protagonista in questi giorni di calciomercato è il Bastia che, dopo aver annunciato l’approdo in panchina di mister Simone Tomassoli, ha reso noti i primi volti nuovi e le prime riconferme in vista della prossima stagione. A rimanere a Bastia — anche il prossimo anno — saranno l’attaccante Ciro Del Prete, il portiere Andrea Rossi, il centrocampista Daniel Malik Ndiaye e i difensori Francesco Brevi e Alessandro Cozzali. Ad approdare in biancorosso, invece, sono il centrocampista classe 2000 ex Ellera Federico Giabbecucci, l’attaccante ex Narnese Lorenzo Confessore, l’esterno d’attacco ex Ellera Matteo Hjsenaj, il classe 2004 Pietro Passaquieti e i difensori Klajdi Dedja, Andrea Battistelli e il 2007 Marco Trottini.
In Promozione, per concludere, il Petrignano ha reso noto che, dalla prossima stagione, farà parte — in pianta stabile — della prima squadra anche Mattia Saveri. Protagonista anche lui di un’ottima stagione con la Juniores — che è valsa la promozione nel campionato regionale A1 — il giocatore biancorosso, grazie alla continuità nelle prestazioni e alla maturità dimostrata in campo, si è guadagnato un posto stabile nella rosa allenata da mister Ballarani.
© Riproduzione riservata