(Alessandro Casagrande Contardi) Prosegue senza sosta il calciomercato per le formazioni del territorio. Tanti gli annunci fatti dall’Angelana e il Bastia Calcio che prenderanno parte, rispettivamente, al prossimo campionato di Eccellenza umbra.
Colpo spagnolo per la formazione giallorossa. Negli ultimi giorni la società di Santa Maria degli Angeli ha reso noto l’approdo per la stagione 2025-2026 del centrocampista il classe 1998 Lucas Allende Ortiz. Formatosi in Spagna il neo acquisto giallorosso ha militato in passato nel Girona, l’UE Llagostera, il Palamos e poi giocando nella terza divisione spagnola della Rioja e della Comunità di Madrid. Lo scorso anno ha disputato il suo primo anno in Italia prendendo parte al campionato di Eccellenza calabrese. Adesso il centrocampista è pronto a cimentarsi nella massima categoria regionale in Umbria andando a rappresentare un’ottima pedina e alternativa per mister Valeriano Recchi.
Colpo in mediana anche per il Bastia Calcio. Mister Simone Tomassoli, infatti, per questa stagione 2025-2026 avrà anche a disposizione il classe 2003 Lucca Riomio. Il centrocampista nonostante la giovane età ha già alle spalle importanti campionati fuori regione. Per lui, nello specifico, questo sarà il quinto anno tra le fila di una prima squadra dopo aver disputato ben quattro stagione ed essersi messo in mostra nel campionato di Eccellenza e Serie D in Calabria.
© Riproduzione riservata