(Alessandro Casagrande Contardi) Prosegue senza sosta il calcio mercato per le formazioni del territorio assisano. Tanti gli annunci fatti sia dal Petrignano che dal Viole Calcio le quali prenderanno parte, rispettivamente, ai prossimi campionati di Promozione e Seconda Categoria.
I petrignanesi in vista della prossima stagione hanno iniziato a gettare le basi e lo hanno fatto partendo dai propri punti fermi. Sono ben sette i primi riconfermati dalla società biancorossa. Il primo volto annunciato è la permanenza dell’attaccante Matteo Fausti. A seguire è stata la volta dei centrocampisti Francesco Carloni e Alessandro Rossi, i quali sono stati annunciati insieme all’esterno destro Michael Ascani e al difensore Simone Rossi.
A chiudere questa serie di riconferme il Petrignano ha annunciato la permanenza in toto del reparto portieri. A difendere la porta petrignanese, infatti, saranno di nuovo Lorenzo Galli e Michele Darena, i quali hanno dimostrato di essere una vera e propria certezza lungo tutto l’arco della scorsa stagione.
In Seconda Categoria, si apre un nuovo capitolo per il Viole Calcio. Negli scorsi giorni la società biancoverde, infatti, ha reso noto che a coprire il ruolo di allenatore della squadra sarà Emanuele Protasi, il quale verrà affiancato dal vice Emanuele Gazzi e dal preparatore dei portieri Roberto Biagioni.
Per quanto riguardai primi giocatori, invece, il direttore sportivo Pollara ha reso noto l’approdo per la stagione 2025-2026 in biancoverde dell’attaccante Francesco De Cristoforo ex Torgiano, Real Virtus e Via Larga Marsciano. Insieme a lui – per il reparto portieri – il Viole avrà a disposizione Luca Bretagna che nel recente passato ha militato in Prima Categoria con il Costano.
© Riproduzione riservata