(Alessandro Casagrande Contardi) Al via nel weekend la giornata numero nove dei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima. Dovranno affrontare il settimo turno, invece, le formazioni della Seconda Categoria. Il calcio d’inizio sarà per tutte domenica alle 14:30.
In Eccellenza, tra le partite di maggior spicco c’è sicuramente il match che vedrà contrapporsi il Cannara e l’Angelana. Le due squadre, a pari punti in classifica, vanno alla ricerca di una vittoria che per i cannaresi darebbe man forte all’ottimo momento che stanno vivendo, mentre, per i giallorossi darebbe un segnale, definitivo, di ripartenza. Giocherà in casa, infine, il Bastia. La squadra di mister Alessandria ospiterà, infatti, il Pierantonio capolista, con l’obbiettivo di rialzarsi fin da subito dopo il ko contro la Narnese.
Nel girone B di Promozione, andrà alla ricerca del riscatto anche il Petrignano. I biancorossi, dopo la sconfitta maturata settimana scorsa a favore del Foligno, in questo weekend proveranno a riscattarsi, sempre presso le proprie mura amiche, contro il Bevagna quarto in classifica e distante solo tre lunghezze dai petrignanesi.
Nel girone C di Prima Categoria giocheranno in casa sia il Palazzo sia l’Assisi Calcio, con i primi che ospiteranno la Pontano, mentre, gli assisani si vedranno di fronte il Costano. Giocherà, invece, fuori casa la Rivo Subasio che andrà a far visita al Superga con l’obbiettivo di dare man forte alla “manita” di domenica scorsa. Sfide esterne anche per Real Virtus, Athletic Bastia e Julia Spello. I primi si vedranno di fronte il Gualdo, i secondi andranno a far visita al Nocera, mentre, gli ultimi se la dovranno vedere con la Vis Foligno capolista.
Per quanto riguarda la Seconda Categoria, la settima giornata vedrà il Grifo Cannara affrontare fuori casa la Virtus Foligno. giocherà , invece, in casa le Viole contro il Madonna Alta Ferro di Cavallo. Entrambe le compagini vanno alla ricerca di un successo per cercare di risollevare il periodo buio che stanno passando.
© Riproduzione riservata