(Alessandro Casagrande Contardi) A partire da domani le formazioni del territorio torneranno a misurarsi nei rispettivi campionati e per perseguire i loro obbiettivi. Al via, quindi, la giornata numero otto di Eccellenza, Promozione e Prima, mentre, le compagini di Seconda Categoria disputeranno il sesto turno stagionale. Un fine settimana caratterizzato da molte sfide avvincenti, con la lancetta, del calcio d’inizio, che si sposta dalle 15 alle 14:30.
In Eccellenza aprirà la giornata il Cannara che, domani alle 15:15, andrà a far visita al Tavernelle, con l’intento di dar man forte alle ultime due vittorie conquistate. Sfida storica, invece, per il Bastia atteso alla trasferta di Narni , contro la Narnese, domenica. Sempre nel pomeriggio domenicale l’Angelana scenderà in campo in casa contro i ternani dell’Olympia Thyrus con l’obbiettivo di rialzarsi dopo il cocente passo falso avuto contro l’Umbertide Agape.
Nel girone B di Promozione, sfida di alta classifica per il Petrignano. La formazione biancorossa, infatti, in questo turno si vedranno di fronte, in casa, il Foligno Calcio. Una partita cruciale per entrambe le squadre che in questo momento stanno navigando nelle zone alte della classifica e vogliono rimanerci.
Nel campionato di Prima Categoria girone C si assisteranno già a partite da dentro o fuori. Occhi puntati sulla sfida del “Degli Esposti” dove si vedranno di fronte l’Athletic Bastia, alla ricerca incessante di punti per rialzarsi da un momento non proprio idilliaco, e l’Assisi Calcio che in questa settimana ha ufficializzato il nuovo allenatore. Dopo la battuta di arresto, avuta nel derby, la Rivo Subasio, invece, è pronta a riprendere il suo cammino già da questa giornata che la vedrà sfidarsi contro l’Atletico Gualdo Fossato in casa. Giocherà contro il San Luca, fuori casa, il Calcio Palazzo, con gli uomini di mister Coraggi pronti e volenterosi di ottenere il terzo successo consecutivo. Turno casalingo, infine, sia per il Costano contro la Nuova Gualdo Bastardo, sia per Spello e la Real Virtus, con i primi che ospiteranno La Castellana, mentre, i secondi si vedranno di fronte il Superga.
Sfide cruciali, anche per le compagini della Seconda Categoria, con il Grifo Cannara che ospiterà il Cascia, mentre, le Viole faranno visita alla Trevana. Entrambe le squadre vengono da un periodo negativo e vogliono cercare in tutti i modi di raccogliere tre punti fondamentali.
© Riproduzione riservata