(Alessandro Casagrande Contardi) Tornano in campo le squadre del territorio. In questo fine settimana di sabato 30 e domenica 31 agosto le formazioni di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria ritorneranno a sfidarsi per disputare le partite dei rispettivi gironi di Coppa Italia e Primavera. Calcio d’inizio programmato alle 16:30 di domenica pomeriggio.
Dopo la vittoria contro il Trestina per 3-1, domenica alle 15:00 torna in campo il Cannara nel primo turno della Coppa Italia di Serie D. La compagine di mister Antonio Armillei si vedrà di fronte fuori casa l’Orvietana all’esordio stagionale assoluto. Altro derby umbro per i cannaresi che sperano di replicare la prestazione di settimana scorsa avvenuta contro il Trestina.
Per quanto riguarda il girone A di Coppa Italia d’Eccellenza, il Bastia chiuderà domenica pomeriggio in casa dell’Ellera. Una sfida che vedrà molti giocatori bastioli affrontare il loro recente passato. Insieme a loro, avrà una domenica speciale anche mister Tomassini che ha allenato i corcianesi negli ultimi due anni. Nel girone D, l’Angelana chiuderà il programma del fine settimana domenica alle 18 quando sarà attesa alla sfida di Terni contro l’Olympia Thyrus. I giallorossi passare il turno si dovranno ottenere un risultato positivo e sperare in un passo falso della Narnese.
Nel girone H di Coppa Italia di Promozione si terrà il primo derby assisano della stagione che vedrà contrapposte l’Assisi Calcio e La Rivo Subasio. Un match carico di emozione sia dal punto di vista del prestigio che per quanto riguarda il discorso qualificazione. Nel girone F, il Petrignano ospiterà in casa l’Arna. La compagine di mister Ballarani va alla ricerca del primo successo stagionale, per chiudere al meglio la competizione e proiettarsi nel migliore dei modi all’inizio del campionato.
Per quanto riguarda la Coppa Primavera di Prima Categoria, nel girone H il Palazzo affronterà in casa il Ponte Pattoli, con la speranza di chiudere la fase a gironi con tre vittorie su altrettante partite. Sfida Casalinga anche per l’Athletic Bastia che si vedrà di fronte il Taulantet. Nel girone I, il Costano ospiterà la Real Virtus nella sfida decisiva per decidere chi proseguirà nella competizione. Chiuderà in casa la Julia Spello che domenica si troverà di fronte la Vis Foligno.
In questo weekend prenderà inizio anche la Coppa Primavera di Seconda Categoria. Ad aprire le danze saranno la Grifo Cannara e l’Angelana Next Gen che scenderanno in campo nel pomeriggio di sabato alle 15:45. Domenica alle 18, sarà poi la volta del Viole Calcio che affronterà in casa propria la Virtus Foligno.
© Riproduzione riservata