(Alessandro Casagrande Contardi) Tornano in campo le formazioni dilettantistiche di calcio del territorio. Al via nel fine settimana la 26ª giornata dei Eccellenza, Promozione e Prima, mentre, le compagini di Seconda Categoria si sfideranno nelle partite del 24° turno. Calcio d’inizio programmato alle ore 15 di domenica pomeriggio.
In Eccellenza, sfida di vertice per l’Angelana. La formazione di mister Recchi, ospiterà al “Migaghelli” il Sansepolcro. Una partita che vedrà di fronte la prima della classe contro la seconda e che a cinque giornata dalla fine potrebbe rappresentare il match decisivo per la vittoria del campionato. Giocheranno in trasferta, invece, sia il Bastia che il Cannara. I primi andranno a far visita all’Olympia Thyrus, mentre, i secondi giocheranno a Umbertide contro l’Agape.
In Promozione va alla ricerca del riscatto il Petrignano. La formazione di mister Ballarani, dopo la sconfitta arrivata in casa contro la Ducato Spoleto, saranno di scena a Torgiano. Una sfida che vedrà di fronte la sesta forza del campionato contro la settima e che, oltretutto, sono distanziate in classifica da soli tre punti.
Nel girone C di Prima Categoria, l’Assisi Calcio proverà a sfruttare uno dei cinque match point che ha a disposizione. La formazione ddi mister Pazzaglia, sarà di scena in trasferta contro La Castellana. In questo turno andrà in scena il derby che vedrà contrapposte la Rivo Subasio e il Calcio Palazzo. I primi vogliono ottenere i tre punti per mantenere la seconda posizione solitaria, mentre, i secondi cercheranno in tutti i modi di non perdere ulteriore terreno dai rivotortesi e tenere aperta la porta playoff.
Per quanto riguarda le altre formazioni di Prima, saranno attese a sfide casalinghe – fondamentali per la salvezza – sia l’Athletic Bastia che il Costano. I primi ospiteranno il Gualdo FC, mentre, i secondi si vedranno di fronte il Superga 48. Sfida esterna, infine, per la Real Virtus che andrà ad affrontare la Pontano. La formazione di Passaggio di Bettona, vuole assolutamente vincere e sperare in un passo falso della Rivo Subasio per agganciarli in classifica al secondo posto.
In Seconda Categoria, prenderanno avvio le gare del 24° turno. In questo fine settimana la Grifo Cannara sarà di scena presso le proprie mura amiche contro la Trevana. Giocherà fuori casa, infine, il Viole Calcio attesa alla difficile trasferta di Spoleto contro la Polizia Penitenziaria.
© Riproduzione riservata