(Alessandro Casagrande Contardi) Nel fine settimana le formazioni del territorio di Eccellenza, Promozione e Prima torneranno in campo per disputare le gare della 12a giornata, mentre, le compagini di Seconda Categoria dovranno disputare le partite del 10° turno. Appuntamento, perciò, a domenica con calcio d’inizio alle ore 14:30.
In Eccellenza è tempo di derby. Dopo ben due stagioni, ritornerà in scena la classica sfida che vedrà contrapposte Angelana e Bastia. Un match importante, oltre che per il blasone, per riscattare le rispettive sconfitte maturate nello scorso turno. Sfida esterna, invece, per il Cannara. La seconda in classifica, infatti, giocherà a Terni dove ad aspettarla ci sarà l’Olympia Thyrus che nello scorso turno ha battuto per 1-3 il Bastia.
Nel girone B di Promozione, il Petrignano, dopo il pareggio casalingo contro il Torgiano, in questa giornata andrà a far visita alla Clitunno. La formazione di mister Ballarani, forte del buon momento di forma, andrà alla ricerca del quarto risultato utile consecutivo.
Nel Girone C di Prima Categoria, avranno dei turni fuori casa sia il Palazzo sia l’Assisi, con i primi che saranno di scena a Bastia contro l’Athletic, mentre, i secondi giocheranno a Bastardo contro la Nuova Gualdo. Turno Casalingo, invece, per la Rivo Subasio che proverà a riscattare la sconfitta contro il Palazzo nella gara di domenica che li vedrà di fronte il Nocera Umbra. Sempre in casa giocherà il Costano che si dovrà misurare contro la Vis Foligno, mentre, la Real Virtus sarà di scena, in trasferta, contro il San Luca.
Nel Girone B di Seconda Categoria, sfida casalinga per il Grifo Cannara che affronterà il Madonna Alta Ferro di Cavallo, mentre, le Viole giocheranno lontano dalle proprie mura amiche e si vedranno di fronte la Don Bosco. Entrambe le squadre vanno alla ricerca di un successo che manca dalle prime giornate.
© Riproduzione riservata