Grande successo ieri, mercoledì 22 maggio ad Assisi, per la serata di gala alla Sala delle Volte che ha fatto da contorno al Torneo Internazionale della Pace, organizzato dal Comitato regionale della Figc presieduto da Luigi Repace. Come detto ieri sera la fase istituzionale della manifestazione con il consiglio della lega dilettanti capeggiato dal numero uno Cosimo Sibilia e poi la cerimonia in piazza del Comune che ha visto protagonista la Compagnia Balestrieri di Assisi con uno spettacolo medievale, nel segno del Calendimaggio: danze, sbandieratori, giochi di fuoco. I saluti del sindaco di Assisi Stefania Proietti poi il benvenuto a tutti, a cominciare da Giancarlo Giorgetti, sottosegretario di stato con delega allo sport. Presenti pure Gabriele Gravina, numero uno della Figc con il direttore generale Marco Brunelli, Marcello Nicchi capo degli arbitri italiani, i presidenti dei comitati locali della Figc, Mauro Balata al vertice della Lega B, Francesco Ghirelli capo della Lega Pro e Paolo Rossi che domani inaugurerà a Perugia una mostra personale dedicata ai suoi ricordi più belli. In rappresentanza della regione il vice presidente Fabio Paparelli.
Nel pomeriggio di oggi – come riporta il Corriere dell’Umbria di giovedì 23 maggio – si torna in campo dopo la giornata di riposo di mercoledì. Andranno infatti in scena le semifinali del Torneo internazionale della pace, dedicato proprio ai giovani calciatori Under 16 e organizzato dal Cru Lnd. Le quattro squadre che hanno conquistato il diritto di disputare le semifinali sono la B Italia, i danesi del Midtjylland e le rappresentative di Lega Pro e Lnd. I danesi – scrive senpre il Corriere dell’Umbria di oggi giovedì 23 maggio – incontreranno la formazione della Lega Pro, che martedì ha avuto la meglio sui pari età della Serie B classificandosi così prima nel girone B. La squadra di Piscedda troverà invece l’Under 16 Lnd, capolista del girone A dopo il 2-1 rifilato alla rappresentativa umbra. Oltre alle semifinali sono in programma pure le gare di ranking tra le classificate agli ultimi due posti dei rispettivi gironi. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale My Cujoo della Lnd, ad eccezione di Under 16 Lnd-B Italia U16 che andrà sempre in diretta sulla pagina Facebook Lnd.
I RISULTATI DELL’ULTIMO TURNO E LE CLASSIFICHE
GIRONE A: Umbria Lnd-Under 16 Lnd 1-2; Perugia-Midtjylland 1-2. Classifica: Under 16 Lnd 9 punti, Midtjylland 6, Perugia e Umbria Lnd I.
GIRONE B: Dainava Alytus-Brampton 9-1; B Italia U16-Lega Pro U16 1-2. Classifica: Lega Pro U16 9 punti, B Italia U16 6, Dainava Alytus 3, Brampton 0
OGGI IN CAMPO
Semifinali ore 16. Under 16 Lnd-B Italia U16 (Santa Maria degli Angeli). Ore 18 Lega Pro U16-Midtjylland (Foligno). Ranking quinto-ottavo posto, ore 16 Umbria Lnd-Brampton (Marsciano). Ore 18 Dainava Alytus-Perugia (Torgiano).
© Riproduzione riservata