Ancora un rinforzo per mister Massimo Cocciari e altro colpo in attacco da parte del Bastia calcio. Dopo Giglio, ex Bra, i biancorossi si sono assicurati si sono assicurati le prestazioni di Emmanuele Tedesco, ex Az Picerno.
“Il Bastia Calcio – si legge in una nota del club – ha il piacere di annunciare l’acquisto dell’attaccante Tedesco, classe 1998, lo scorso anno all’AZ Picerno, squadra con cui ha vinto il campionato di Serie D girone H. Benvenuto Emmanuele!”.
Per Santo Nueve, nome d’arte del calciatore appassionato di musica, una nuova avventura in Serie D. Emmanuele Tedesco, lo scorso anno al Picerno che ha trascinato alla vittoria del campionato di serie D con 13 reti in 25 presenze. Tedesco andrà a comporre il reparto avanzato biancorosso insieme all’ex Paganese Antonio Giglio e a Fode Sylla arrivato dal Lama.
“Quanto fatto in questa stagione credo che sia qualcosa di veramente straordinario – raccontava l’attaccante brindisino a Salentosport ad aprile –, poiché nonostante una squadra molto giovane, siamo riusciti a centrare la vittoria del campionato, regalando i professionisti ad un paesino di cinquemila abitanti, nonostante di fronte avessimo corazzate molto più blasonate. Dal punto di vista personale è stata senza dubbio la mia stagione più bella. Davanti a me avevo due giocatori come Santaniello ed Esposito, ma io ho sempre cercato di lavorare al meglio, per farmi sempre trovare pronto e alla fine sono riuscito a siglare 10 gol, nonostante lo spazio a disposizione non sia stato tantissimo”
© Riproduzione riservata