(Fe.Ba) Per la prima volta nella sua storia, lo Jiangsu Suning, club calcistico di Nanchino, è campione della Cina. Ciò che ha colpito di più del match vinto 2 a 1 contro il Guangzhou Evergrande è stata l’ altissima presenza di tifosi che anche in periodo di pandemia, erano presenti in tribuna.
Sessanta mila gli spettatori allo stadio che hanno assistito alla partita senza barriere o distanziamento lasciando poco spazio all’immaginazione: l immagine simboleggia una grande vittoria per la Cina che in pochi mesi sembra uscita dall’incubo coronavirus.
Eroi del match il brasiliano ex Shakthar Alex Teixeira, che ha segnato la rete del 2-0 con un tiro dalla mezzaluna dell’area e l’ex sampdoriano Eder, autore del primo gol in calcio di punizione nel recupero del primo tempo.
La foto in evidenza mostra l’esultanza dei tifosi dopo la rete siglata da Eder: uno scenario che sembra uscito da altri tempi ma che fa ben sperare per il futuro anche in Italia.
© Riproduzione riservata












