Ad Assisi c’è voglia di calcio e le premesse per far tornare i fasti di un tempo ci sono tutte dopo che l’Assisi Subasio si è rinforzata, e non poco, con un mercato a dir poco convincente in vista dell’imminente via nel campionato di Eccellenza 2019/2020. E il campionato dell’Assisi Subasio targata Alvaro Arcipreti-Roberto Damaschi, sotto la guida tecnica di Fabrizio Daghio, parte domenica da Pontevalleceppi. Grande la campagna acquisti estiva, importanti gli innesti arrivati in una compagine che non si nasconde:
“Certamente l’obiettivo è quello di fare bene – dice il diesse Alvaro Arcipreti ai microfoni di AssisiSport – non possiamo nasconderci, centrare i play-off è un obiettivo concreto. Lavorare ad Assisi? E’ bello, per chi come me ha girato molte piazze, venire a lavorare in questo ambiente è importante. Ogni volta che entro al “Degli Ulivi” (dove la squadra gioca le gare interne, spesso si allena a Rivotorto, ndr) i ricordi riaffiorano alla mante e sono emozioni. Ricordo i fasti del Presidente Linguaglossa e dell’Assisi di un tempo. Cercheremo di fare bene e dare il massimo, conosco benissimo tutti i giocatori in rosa, il mister è di qualità, giovane, voglioso di stupire. Sarà un campionato duro e lo sappiamo, non abbiamo pressioni, siamo pronti”. (Continua dopo il video)
Debutto assoluto nel calcio umbro per mister Fabrizio Daghio: “Faremo bene perché questa squadra è composta da grandi uomini. Bello allenare ad Assisi con, sullo sfondo, questo meraviglioso scenario. Il campionato? Duro ed equilibrato. Lavoriamo per essere pronti gara dopo gara, nel calcio ognuno ha un ruolo e tutti i ruoli sono importanti per raggiungere ciò che si vuole raggiungere. Qui c’è positività, siamo pronti per il debutto”.
Capitan Alessandro Marchetti tiene un profilo basso: “Sono abituato a pensare prima alla salvezza, poi vediamo cosa verrà fuori. Il gruppo è importante, ci sono ragazzi speciali e giocatori individualmente molto forti. Gli avversari sono di livello e il campionato duro dove, a partire dalle neopromosse, tutte si sono rinforzate. L’Assisi Subasio è pronta”.
Una squadra che, già solida da prima, è cresciuta con tanti nuovi innesti dall’arrivo del duo Arcipreti-Damaschi. Una rosa ampia e ormai definita. E una voglia di fare bene, partendo subito forte, in una stagione che si prospetta avvincente, equilibrata e certamente molto intensa.
Foto: Mauro Berti
© Riproduzione riservata













