“Ci mancano tanto quelle domeniche mattina al sapore di rugiada… col campo che lentamente si asciuga… con tante maglie giallorosse a scorrazzare sul prato verde… ci mancano e ci mancheranno ancora per un po’… ma quando torneremo sarà un divertimento che nemmeno ve l’immaginate!”. (Continua dopo la foto)
È toccante e malinconico il messaggio diffuso via Facebook dall’Angelana Calcio sulla propria pagina ufficiale. Un fermo di calcio e sport dovuto all’emergenza pandemica da Covid-19 ancor più accentuato dalle feste natalizie in arrivo.
Parole che sono voce di speranza per i tantissimi giovani che hanno dovuto forzatamente fermarsi. Una prima squadra, quella dell’Angelana, che era partita bene nel campionato di Eccellenza e stava ben figurando.
Ora resta l’attesa di un nuovo via, fra malinconia ed emozione, campi deserti, pallone fermo con tanta voglia di ricominciare a correre e a divertirsi. E un cambio di anno che sta per arrivare, per un 2021 che si spera possa essere certamente diverso da un 2020 che sta per finire.