Un 2025 difficilmente dimenticabile per Alberto Lunghi. Il calciatore assisiate della Torres si è reso partecipe di un anno davvero speciale indossando la maglia dell’Arzignano e quella della squadra sarda di Sassari. Tanti gli avvenimenti che lo hanno visto protagonista.
Proprio per questo Assisi Sport, tramite il direttore Stefano Berti, ha invitato il giovane calciatore professionista presso la sede di BN COM, per esaltare le doti del classe 2003 e conferirgli l’attestato della redazione. Al rientro dalla Sardegna per qualche giorno di vacanza in famiglia nella sua Santa Maria degli Angeli, Alberto Lunghi si è intrattenuto negli studi della redazione di Assisi Sport dove ha scambiato alcune parole, pronto fin da dopo Natale a rituffarsi nell’avventura del calcio professionistico in Serie C, categoria dove ormai milita stabilmente da circa cinque anni.
Tanti gli appuntamenti di cui Alberto Lunghi è stato protagonista in questo anno che si sta per chiudere: primo tra tutti il premio “Mario Sacco”, per il gol più bello della scorsa stagione, segnato con la maglia dell’Arzignano (una rete – vero e proprio eurogol direttamente da centrocampo – finita su tutte le cronache nazionali, e non solo).
Successivamente, il passaggio in estate alla Torres, squadra con la quale ha siglato un contratto di tre anni diventando una delle note più liete di una stagione che sta vedendo faticare – e non poco – la formazione sarda nel girone C di Serie C. Un stagione per la Torres ad oggi complicata, con l’obiettivo chiaro della salvezza da conquistare sul campo a partire dalla ripresa cel campionato del 3 gennaio: prima gara del 2026 a Pontedera per la Torres di Alberto Lunghi.
© Riproduzione riservata














