Il viaggio di Assisi Sport nel cuore delle realtà sportive del territorio è iniziato dal Viole Calcio, una delle società storiche della comunità. La redazione ha fatto visita al campo sportivo di Viole di Assisi incontrando il presidente Fabrizio Passeri, figura centrale del club, per consegnargli un attestato di riconoscimento per l’attaccamento ai valori sportivi, la dedizione e il lavoro costante svolto negli anni.
A consegnare l’attestato è stato il direttore di Assisi Sport e del gruppo editoriale Assisi News Stefano Berti, che ha voluto sottolineare l’importanza del lavoro quotidiano portato avanti dalla società viola, esempio di impegno, continuità e radicamento nel territorio.
La visita è stata anche un’occasione utile per fare il punto sulla stagione in corso. Nel colloquio, il presidente Passeri ha offerto un’analisi lucida e diretta sull’andamento del campionato di seconda categoria e sulle prospettive future: “Possiamo fare meglio in campionato, questo è certo. Abbiamo per questo integrato nuovi giocatori proprio per ottenere risultati migliori. Lo spogliatoio è ben saldo: giocatori e allenatore sono uniti e puntiamo decisi ai play-off”.
Risultati troppo altalenanti che non sono piaciuti del tutto alla massima carica dirigenziale: “La stagione può essere migliorata, siamo ancora nel girone d’andata, da chiudere bene, e dobbiamo fare di più” – ha proseguito il presidente Fabrizio Passeri. Il Viole Calcio è attualmente 11º in classifica con 14 punti, a soli due punti dalla zona play-off.
Passeri ha evidenziato come la coesione interna e il forte legame tra squadra e staff tecnico siano elementi fondamentali per affrontare con fiducia la parte restante del campionato. “L’inserimento dei nuovi giocatori, unito alla solidità del gruppo storico, rappresenta un investimento sulla crescita e sui risultati futuri” – ha poi aggiunto ringraziando la redazione di Assisi Sport.
Un Viole Calcio che vuole riprendere la corsa guardando dunque avanti con determinazione, consapevole delle sfide che attendono la squadra prima delle festività natalizie, ma anche delle potenzialità del gruppo. “L’obiettivo – ha ribadito chiudendo l’intervista Fabrizio Passeri – è chiudere bene il girone d’andata per costruire una seconda parte di stagione più incisiva. Ragazzi e allenatore lavorano quotidianamente per migliorare, la passione della società e l’appoggio del paese non mancheranno”.
© Riproduzione riservata

















