(Stefano Berti) Se prima c’erano dubbi, ora non ci sono più. Con gli ultimi colpi di mercato, l’Assisi Calcio manda un messaggio forte e chiaro a tutto il campionato di Promozione girone B: la squadra di Riccardo Gaucci vuole vincere. Gli arrivi di Dell’Orso e Cacciamano, due profili di esperienza e qualità, il secondo vero colpo di un mercato in corsa scoppiettante, segnano ancor più un salto di ambizione che non lascia spazio a interpretazioni.
Dopo settimane di voci e di dubbi sul reale coinvolgimento del presidente – qualcuno aveva ipotizzato che la testa di Gaucci fosse ormai tutta concentrata sul progetto Perugia, dopo il suo arrivo nella società professionistica biancorossa come consulente tecnico – è arrivata la risposta più convincente: quella del campo e delle scelte concrete.
Il club assisano, che già aveva gettato le basi di un progetto solido in estate, sulla scia delle sole vittorie fin qui dalla rifondazione del club voluta con forza dallo stesso Gaucci, ora si presenta con una rosa profonda e competitiva in ogni reparto. “Stiamo costruendo qualcosa di importante – ha più volte sottolineato lo stesso Gaucci di concerto con il diggì Loris Gervasi (entrambi nella foto in evidenza) – e vogliamo regalare alla città di Assisi, conosciuta nel mondo, le soddisfazioni sportive che merita”.
E nella città di San Francesco si continua a sognare, per un progetto che va avanti con forza e convinzione. L’entusiasmo è tornato alto al “degli Ulivi”, dove l’obiettivo playoff sembra ormai un traguardo troppo modesto per una squadra che, giornata dopo giornata, mostra la mentalità e l’organizzazione di chi punta al bersaglio grosso. Con il Torgiano primo e l’Assisi a solo una lunghezza, i rossoblù ora pensano al sorpasso, conoscendo la forza della diretta concorrente (tutte le altre sono già abbastanza distanti in classifica, ndr).
Insomma una rosa già quotata alla vigilia, che con i nuovi innesti usciti dal cilindro dopo il lavoro silenzioso e sui fatti concreti del duo Gaucci-Gervasi di Dell’Orso e Cacciamano (e chissà se sarà finita qui…), fa sì che l’Assisi Calcio abbia completato un puzzle che può davvero fare la differenza. Adesso la parola passa ancora una volta al campo, ma una cosa è certa: l’Assisi di Gaucci non vuole di certo nascondersi.
© Riproduzione riservata













