Inizia ufficialmente domenica 8 ottobre l’avventura dell’Assisi Calcio del presidente Riccardo Gaucci. Dopo la sconfitta con il Cannara e il pareggio contro la Trevana nelle prime gare di Coppa Primavera, la squadra rossoblu è pronta a fare il suo esordio nel campionato di Seconda categoria contro la Vigor Nuova Gualdo Bastardo alle ore 15 presso lo Stadio comunale di Viole di Assisi.
Intanto proseguono gli allenamenti e i test pre-campionato. Mercoledì 4 ottobre alle ore 19, sempre sul campo di Viole, l’Assisi Calcio affronterà proprio la squadra di casa che, come più volte ribadito, ‘presterà’ lo stadio ai ragazzi di mister Gambacorta. Certo è che con l’inizio del campionato, non si affievoliranno i mugugni circa lo Stadio degli Ulivi, naturale e legittima sede della squadra rossoblu. Società, tifosi e gli stessi assisani stanno continuando a domandarsi quando finalmente l’Assisi Calcio potrà giocare nel palcoscenico che gli spetta.
Si sa, la squadra di Gaucci punta in alto e per farlo necessita di strutture all’altezza. Dopo un mercato attento e certosino, la squadra è stata costruita per vincere e salire subito di categoria. Molti sono gli assisani scelti per completare una rosa composta da elementi più esperti ma anche di giovani cui dare fiducia e minuti sul campo.
Ma ora, testa al campionato in cui l’Assisi dovrà fare da subito risultato. Oltre alla Vigor Nuova Gualdo Bastardo, l’Assisi Calcio affronterà nel girone B anche Grifo Cannara, Papiano, Atletico Sant’Angelo, Castello delle Forme, Collepepe, Deruta, Moiano, Po Bandino, Pozzo, Spina e Trevana 2020.
© Riproduzione riservata