(Stefano Berti) L’Assisi Calcio 2023 è qualcosa di più di una società sportiva. E sì, perché oltre alle vittorie sul campo – con le ultime due promozioni avvenute – la società rossoblù tanto si adopera per tenere alto il nome della città con impegno e dedizione anche nella organizzazione di eventi. Ed è così che in arrivo c’è “Bollicine in Assisi”, il nuovo evento promosso dall’Assisi Calcio pronto ad andare in scena per il fine settimana dal 4 al 6 luglio presso lo Stadio degli Ulivi di Assisi.
E proprio nel bellissimo scenario del complesso sportivo assisiate, il gruppo editoriale Assisi News con la redazione di Assisi Sport e Assisi Eventi ha incontrato il vicepresidente dell’Assisi Calcio Marco Suvieri, per una intervista a tutto tondo, che ha trattato anche questo prossimo evento e la collaborazione con ben 22 cantine vinicole del territorio umbro. (Continua dopo il video dell’intervista)
Un’Assisi Calcio protagonista sia dentro che fuori dal campo quindi. Con Marco Suvieri si è parlato degli “eccezionali risultati sportivi che hanno contraddistinto i rossoblù in questi due anni, con il doppio salto di categoria dalla Seconda Categoria alla Promozione” poi della “programmazione in vista della nuova stagione, con la società che sta allestendo già da ora una squadra ampiamente competitiva”.
”Un progetto vincente – ha detto Suvieri – fatto da amici professionisti, dove ognuno ha il suo ruolo ben preciso. In un bellissimo centro sportivo sul quale stiamo lavorando per presente e futuro – ha sottolineato il vicepresidente, senza però svelare troppo in vista, appunto, futura. Abbiamo investito sul restyling del campo sportivo, presto anche pronta la nuova illuminazione” – ha dichiarato.
“Obiettivi? C’è ambizione ed a livello sportivo puntiamo a crescere ancora di più. Grazie alla Città di Assisi che ci supporta, insieme possiamo fare grandi cose. Bollicine? È un evento importante – ha concluso – ci sarà divertimento, buon cibo e bella musica. Poi le cantine “esperte” nelle bollicine, oggi di gran voga. Insomma, vi aspettiamo ad Assisi allo stadio degli Ulivi dal 4 al 6 luglio, lo scenario merita. Ci divertiremo”.
La società assisana e il suo presidente Riccardo Gaucci che fin dall’inizio si sono resi partecipi di varie iniziative che hanno valorizzato il territorio di Assisi portando sempre di più maggiore partecipazione. Bollicine in Assisi che ha creato già un grande clamore nei confronti degli appassionati delle bollicine e che non vedono l’ora che le danze prendano inizio per gustarsi qualche calice all’interno dello splendido scenario dello Stadio degli Ulivi.
Oltre alla folta presenza di pubblico saranno anche presenti l’amministrazione comunale del territorio, con l’evento che avrà il patrocinio della Città di Assisi, sponsor, sostenitori e personalità. Insomma, una tre giorni frizzante dove ad accompagnare i calici del vino ci sarà cibo, musica e attività che renderanno l’atmosfera ancora più speciale. Prima di ripartire verso la nuova stagione sportiva, con vista su obiettivi chiari e concreti anche per città e territorio.
© Riproduzione riservata