Batte un colpo l’Under 17 di Massimo Mencarelli, che dopo un periodo che definire nero è poco (6 sconfitte consecutive, 28 gol subiti e 10 quelli fatti) muove la classifica ottenendo il primo pari stagionale. Al “Migaghelli” la Polisportiva C4 Foligno deve faticare e non poco per rimettere a posto le cose dopo che in avvio Rinaldi aveva sfruttato il corridoio giusto per battere a rete, regalando il vantaggio alla formazione giallorossa.
Il pari di Daja, arrivato a metà di una prima frazione frizzante con tante occasioni da una parte e dall’altra, ha obbligato l’Angelana a restare sul pezzo per cercare di non ritrovarsi a dover rincorrere, con Saveri (finalmente recuperato) e Fortini che hanno avuto una chance a testa per provare a riportare i compagni davanti nel punteggio.
Nella ripresa la pressione angelana s’è fatta più insistente, con un paio di tentativi su calcio piazzato di Tarpanelli che non hanno trovato la porta per una questione di centimetri. L’occasione più grossa per rimettere il naso avanti l’ha avuta Saveri a 10’ dalla fine, ma la traversa ha respinto la conclusione a botta sicura dell’attaccante giallorosso, che già pregustava la marcatura personale (Carnevali era già fuori causa).
E alla fine ha rischiato così di scapparci persino la beffa quando Mancini ha concluso da posizione invitante, mancando lo specchio di un soffio. Nel finale i nervi hanno tradito la formazione ospite, con un paio di cartellini rossi sventolati dal direttore di gara, che pure non hanno permesso all’undici di casa di riuscire a ritrovare la vittoria. Ma almeno qualcosa s’è mosso, e l’orizzonte da qui a fine 2022 potrebbe rivelarsi assai più sereno.
ANGELANA – POLISPORTIVA C4 FOLIGNO 1-1
ANGELANA: Mancinelli, Tartaro, Tarpanelli, Ronca, Lupi, Coppola, Ciambrusco, Gilardi, Saveri, Rinaldi, Fortini. A disp.: Carpanacci, Giametta, Ascani, Pizzuti, Saviano, Cianetti, Franchi, Abbati, Stoica. All.: Mencarelli.
POLISPORTIVA C4: Carnevali, Metushi, Licitra, Galantini, Met Hasani, Masciotti, Salustri, Cerrao, Mancini, Daja, Kica. A disp. Santi, Agasi, Zichella, Mechelli, Bosi, Dionigi, Nappini, Iovine, Ceccucci. All.: Acciarresi.
ARBITRO: Delle Rose di Foligno.
MARCATORI: 9’ pt Rinaldi (A), 26’ pt Daja (C4).
© Riproduzione riservata