Comincia col botto il 2023 dell’Under 16 di Mauro Mengani: la sfida casalinga con il Pontevalleceppi sorride alla formazione giallorossa, che rischia qualcosina in avvio per poi andare sul velluto, imponendosi per 7-2 al termine di una prestazione notevole sia per impegno che per la qualità del gioco proposto. Una gara che invero era cominciata con qualche piccola apprensione, poiché al 18′ Stafisso ha trovato il vantaggio per gli ospiti, cui però ha risposto appena un minuto più tardi Cianetti dopo un bel dai e vai con Franchi.
Appena un paio di minuti e Fortini ha cominciato la sua personale giornata in ufficio, siglando di testa la rete del 2-1 sugli sviluppi di un calcio d’angolo. A quel punto l’Angelana ha cominciato a fare sul serio: Franchi al 26′ ha trovato il tris dopo una bella azione personale, poi a inizio ripresa Fortini ha calato il poker sfruttato una corta respinta della difesa ospite. Bellissimo anche il terzo gol personale dell’attaccante, che con un morbido pallonetto ha superato l’estremo difensore biancorosso in uscita. La rete del momentaneo 5-2 realizzata da Cassese ha solo in parte placato la sete di un’Angelana che ha ripreso ad attaccare con insistenza, trovando il 6-2 con il fiuto da bomber sottomisura di Santarelli e poi la rete del definitivo 7-2 con Cianetti dopo una bella discesa sulla sinistra.
Da segnalare nella ripresa l’esordio in maglia giallorossa del portiere Francesco Inga, prelevato durante la sosta invernale. L’Under 16 si riporta così a portata di aggancio alla vetta, distante due punti, ma con rinnovate ambizioni, in attesa di chiudere il girone d’andata nel derby in casa del Bastia.
ANGELANA – PONTEVALLECEPPI 7-2
ANGELANA: Massaccesi (1′ st Inga), Bosimini (1′ st Ascani), Natini, Martinoli (1′ st Coppola), Tarpanelli, Palmioli, Franchi (13′ st Bartolucci), Fabbriccini (1′ st Bordichini), Stoica (13′ st Binucci), Cianetti, Fortini (11′ st Santarelli). A disp.: Maranga, Mariani Marini. All.: Mengani.
MARCATORI: 18′ pt Stafisso (P), 19′ pt e 33′ st Cianetti (A), 21′ pt, 2′ e 10′ st Fortini (A), 26′ pt Franchi (A), 18′ st Cassese (P), 24′ st Santarelli (A).
© Riproduzione riservata