Il primo giorno di “”scuola calcio” in casa giallorossa non tradisce le attese. I Boys dell’Angelana ripartono a pieno ritmo con la prima giornata di allenamento a pieno regime.
Dopo i lunghi mesi di stop causa emergenza sanitaria, Covid, le porte del “Migaghelli” si sono spalancate accogliendo un grande numero di ragazzi che, insieme alle loro famiglie, sono tornati in campo con più grinta che mai.
“Ci siamo mossi per tempo, ma facendo le cose nel modo giusto e senza tralasciare alcun dettaglio, – spiega Paola Maccabei, presidentessa dell’ASD Boys Angelana – ora non ci resta che attendere le nuove linee guida sanitarie: per il momento dagli Esordienti in giù (quindi dai classe 2008 a seguire) abbiamo convenuto che fosse meglio utilizzare gli spogliatoi solo per tenere il materiale durante l’allenamento. I più grandi, invece, possono già utilizzare le docce, ma abbiamo consentito loro di distribuirsi su più locali. È uno sforzo grande, ma lo facciamo davvero con piacere e con la passione che da sempre ci contraddistinguono”.
Numeri in aumento per quanto riguarda i tesserati: in questi giorni infatti molte famiglie si sono mobilitate per richiedere maggiori informazioni circa l’iscrizione dei bambini tra le fila dell’Angelana. “Siamo felici di poter offrire a tutti i ragazzi l’opportunità per tornare a fare quello che più gli piace: – continua Paola Maccabei – divertirsi assieme ai loro coetanei. Ne hanno sicuramente bisogno e vederli correre sul campo è quanto di meglio potevamo chiedere dopo questi mesi di stop forzato”.