Inizia una nuova era in casa Angelana. Dopo l’introduzione della IV Categoria, la società di Santa Maria degli Angeli da quest’anno non avrà solo la prima squadra, ma anche la seconda squadra. Nasce così l’Angelana Next Gen, formazione Under 21 che prenderà parte al prossimo campionato di Seconda Categoria.
Giallorossi che hanno ben in mette il loro obbiettivo, ovvero, quello di offrire continuità ai ragazzi cresciuti in giallorosso, accompagnandoli nel passaggio al calcio dei grandi e creando un ponte concreto verso la prima squadra. Il progetto punta anche a dare spazio ai tanti giovani di Santa Maria degli Angeli e dintorni che non trovano oggi collocazione in prima squadra, ma che meritano un’opportunità per crescere e mettersi in mostra.
Una società, quella giallorossa, davvero entusiasta per tutto ciò; come ben ribadito da essa stessa e dal suo direttore generale Simone Tarpanelli tramite i canali social del club: “È un ulteriore tassello nel nostro percorso di crescita. Dopo l’introduzione della IV Categoria nella scorsa stagione, ora lanciamo la Next Gen. E non ci fermeremo qui. L’Angelana vuole continuare a migliorarsi per il bene dei ragazzi, delle loro famiglie e dell’intera comunità legata ai nostri colori”.
A guidare il progetto sarà Paolo Falsinotti, che seguirà da vicino il percorso dei ragazzi e lo sviluppo della squadra. Al suo fianco ci sarà Romeo Papini – direttore sportivo dell’Angelana – che collaborerà per la costruzione dell’organico che si appresta a giocare il prossimo campionato di Seconda Categoria.
© Riproduzione riservata